Rimedi naturali: caffè freddo contro le occhiaie

Non c’è niente di peggio, dopo una nottataccia passata in bianco, del guardarsi allo specchio e notare gli occhi appesantiti dalle borse violacee. Spesso non si ha molto tempo per porvi rimedio, così si opta per coprire il tutto con correttore e fondotinta, ma oggi noi di CheDonna.it abbiamo scoperto per voi un rimedio casalingo tutto naturale per attenuare questo fastidioso inestetismo.

occhiaie

Dopo BELLEZZA FAI DA TE: contro occhiaie e occhi gonfi patata e limone, vi proponiamo un rimedio della nonna semplicissimo e di veloce applicazione, ideale per un impacco espresso mattutino in grado di regalarvi uno sguardo fresco e riposato nel giro di pochi minuti.

Impacco al caffè freddo

Se controllate tra gli ingredienti delle più comuni creme per attenuare le borse sotto gli occhi, noterete che la stragrande maggioranza prevede un ingrediente comunissimo: la caffeina, dalle grandi proprietà drenanti perché in grado di stimolare la mobilitazione degli acidi grassi nell’ipoderma.

Per l’impacco al caffè freddo, tutto quello di cui avrete bisogno è una tazzina di espresso. Vi basterà infatti intingerci un paio di dischetti di ovatta e lasciarli per cinque minuti nel congelatore, o un quarto d’ora in frigorifero, per poi applicarli direttamente sulle occhiaie per un massimo di dieci minuti. Le proprietà della caffeina verranno così potenziate dall’azione vaso costrittiva del freddo.

Il risultato? Borse sgonfie, occhiaie attenuate e una pelle fresca e rigenerata in poche semplici mosse. Provate anche voi!

Firma: Silvia Fanasca

Impostazioni privacy