Previsioni del tempo di sabato 26 luglio

Anche questo weekend si apre all’insegna del mal tempo. Forse dovremo abituarci a questi acquazzoni di tipo tropicale e far diventare l’ombrello uno degli oggetti che non può mancare assolutamente nella borsa di una donna.

icone-meteo-grafica-vettoriale_53-7056

Vediamo nello specifico cosa riserverà il cielo per le regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola.

Il meteo di sabato 26 luglio

Nord

Spiccata instabilità con piogge o temporali sparsi, che tuttavia tenderanno a lasciare già da metà giornata il Nordovest. Migliora ovunque in serata salvo ultimi piovaschi sulla Valpadana orientale. Temperature di nuovo in calo, massime tra 23 e 27°C. Venti deboli in prevalenza orientali con mari poco mossi o quasi calmo l’Adriatico.

Centro

Avvio di giornata soleggiato, salvo piogge sull’alta Toscana. Peggiora nel pomeriggio su Tirreniche, zone interne e Appennino, con temporali in estensione la sera fin sulle coste Adriatiche; fenomeni più occasionali sul Lazio. Bel tempo in Sardegna. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 26 e 31°C. Venti deboli-moderati da S/SE, da NO sul Mare di Sardegna con mari poco mossi o mossi sulla Sardegna.

Sud

La giornata inizia con il bel tempo su tutti i settori. Nel pomeriggio nubi in aumento su Campania, Molise, Lucania e alta Puglia con qualche acquazzone; resta invece bel tempo fino a sera altrove. Qualche piovasco la notte su Puglia e Calabria tirrenica. Temperature in aumento, massime tra 28 e 33°C. Venti moderati da S/SE con mari poco mossi o mossi i bacini siculi.

Fonte: 3B meteo

Da leggere