Come prevenire i dolori del ciclo

Il ciclo mestruale arriva inesorabilmente ogni mese e con esso anche alcuni fastidiosi problemi legati a questo particolare evento nella vita delle donne in età fertile. I dolori sono la problematica principale che affligge molte donne durante il ciclo. In che donna vi abbiamo illustrato come combattere i dolori durante le mestruazioni, oggi vi proponiamo alcuni rimedi per prevenirli.

Dolori

Senza ricorrere a farmaci o a soluzioni particolarmente invasive ecco per voi alcune regole alimentari da seguire e alcuni alimenti da assumere nei giorni che precedono il ciclo mestruale.

Cinque rimedi per prevenire i dolori mestruali

Evitare i cibi grassi, tutti i cibi ricchi di grassi di origine animale. Questi alimenti rallentano e affaticano il sistema digestivo, provocando gonfiore addominale e infiammazioni della parete muscolare.

Evitare il latte e i suoi derivati, questi prodotti possono gonfiare lo stomaco e l’ intestino provocandone un infiammazione che potrebbe causare e intensificare i crampi mestruali.

Mangiare salmone, questo pesce ricco di grassi buoni omega 3 aiuta ad alleviare le infiammazioni della parete muscolare.

Bere succo di mirtillo, questo frutto in particolare, è ricco di potassio che rilassa le pareti muscolari e previene il gonfiore addominale.

Dopo aver scoperto questi metodi semplici e naturali per prevenire i dolori del ciclo, aspetteremo con più serenità la prossima data delle nostre mestruazioni!

Impostazioni privacy