Viaggi: 5 meraviglie della natura da visitare da sola

Arriva l’estate e per molte di noi arriva anche il momento di tirare le fila dell’anno appena trascorso. Sarà la crisi, saranno le vicissitudini della vita ma sentiamo davvero il bisogno di fare vuoto intorno a noi ed entrare in contatto di nuovo con noi stesse. E cosa meglio di un viaggio solitario alla scoperta delle meraviglie naturali del pianeta può aiutarci a farlo?

montana_monte_chica_65587447

CheDonna.it ha selezionato per voi 5 luoghi naturali meravigliosi da visitare da sole per ritrovarvi e rinnovarvi.

Top 5 delle mete naturali da visitare per ritrovarsi e rinnovarsi

Fiume sotterraneo di Puerto Princesa (Filippine)

È situato all’interno del territorio dell’omonimo Parco Nazionale, posto a circa 50 km dalla città di Puerto Princesa, nella provincia di Palawan. I fiume è parzialmente navigabile e offre a chi lo visita uno dei percorsi naturali più affascinanti del mondo: una volta entrati, ci si immerge in un luogo ricco di cunicoli e gallerie dove cresce una folta vegetazione formata da varie specie di piante, abitata da diversi animali.

puertoprincesa

Islanda

Regno del fuoco e del ghiaccio, l’Islanda è una delle terre più belle e affascinanti dal punto di vista naturalistico del nostro pianeta. Qui fuoco e ghiaccio coesistono in armonia, il nero cupo della lava si contrappone al bianco accecante degli iceberg e su entrambi spicca, a tratti, il verde smeraldo dei morbidi muschi e il ruggine dei licheni.

islanda

Cascate di Iguazù (Brasile)

Poter vedere con i propri occhi l’acqua del fiume Paranà confluire con quella dell’Iguazù e cadere dall’alto in milioni di cascate è uno spettacolo che commuove il cuore e che porta milioni di persone a visitarle ogni anno. Questo paesaggio incredibile è un’esperienza da cui uscire pieni di nuova consapevolezza.

 GreatPicturesofIguazuFalls014

Scogliere di Moher (Irlanda)

Il momento naturale più rappresentativo della terra di Irlanda: 8 chilometri di imponenti scogliere a picco sull’Atlantico che raggiungono i 214 metri di altezza sono uno di quei paesaggi indimenticabili che bisogna vedere almeno una volta nella vita.

 cliffs-of-moher_da-Chris_TC

Isola delle Correnti (Sicilia)

Stare nel luogo in cui i venti si incontrano e la marea abbraccia l’isola, è un’esperienza visiva ed emotiva che bisogna fare almeno una volta nella vita.

isola-delle-correnti

E per volete altri suggerimenti per una vacanza solitaria alternativa, leggete gli articoli che la nostra redazione ha scritto per voi sull’argomento.

Impostazioni privacy