Meteo di domani, mercoledì 23 luglio

Prosegue l’ondata di maltempo in tutta la penisola e nelle isole, quindi sarà il caso di continuare a tenere a portata di mano gli ombrelli e le sciarpe in modo da evitare fastidiosi raffreddori fuori stagione.

meteo

Scopri insieme a CheDonna.it che cosa ci prospettano nel dettaglio le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

Previsioni del tempo di domani, mercoledì 23 luglio

Nord

Avvio di giornata soleggiato al Nordovest; ancora variabile ma asciutto al Nordest. Dal pomeriggio nuovi acquazzoni o temporali in sviluppo sui monti in sconfinamento alle pianure prospicienti. In serata peggiora ulteriormente al Nordovest. Temperature stabili o in ulteriore lieve rialzo, massime tra 26 e 31°C. Venti deboli variabili con mari tendenti a poco mossi.

Centro

Residua instabilità al mattino sui settori adriatici orientali nonché nel corso del pomeriggio sulla dorsale, con fenomeni in sconfinamento qua e là entro le ore pre-serali ai versanti tirrenici. Torna poi il bello in serata. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 26 e 31°C. Venti moderati da NO con mari tendenti a poco mossi ad Est, mossi ad Ovest.

Sud

Prima parte di giornata ancora instabile sulle Peninsulari con piogge e temporali sparsi in assorbimento serale con ampi rasserenamenti, specie ad Est. Qualche fenomeno anche sulla Sicilia tirrenica e ionica; meglio altrove. Temperature in ulteriore lieve flessione, con massime tra 24 e 29°C. Venti moderati da NO con mari sino a mossi o molto mossi i Canali.

Fonte: 3bmeteo.com

Da leggere