5 cose da sapere su Pulp Fiction

Chi di noi non si è almeno una volta lanciato con Jhon Travolta e Uma Thurman in uno scatenato twist o ha citato con aria saccente Ezechiele 25:17? Pulp Fiction è quello che senza ombra di dubbio si può definire un cult del cinema, una pietra miliare del grande schermo che, chi più chi meno, ha influenzato gli spettatori di tutto il mondo.

Questo mito compie ora i suoi 20 anni e CheDonna.it ha deciso di omaggiarlo svelando al suo pubblico (e ai nostri lettori) cinque segreti che forse ancora non si sapevano sulla sua nascita.

pulp-fiction-2uuu

Dietro tutte le grandi pellicole si celano curiosità e buffi retroscena, piccole perle che gli spettatori e i fan hanno sempre piacere di conoscere. Proviamoci insieme!

5 curiosità su Pulp Fiction

Ecco le 5 cose da sapere su Pulp Fiction, curiosità che divertiranno i seguaci del regista e incuriosiranno anche chi in fin dei conti non è poi un fan così scatenato.

– L’auto di Vincent Vega, una Chevelle Malibu del 1964, apparteneva allo stesso Quentin Tarantino e fu rubata proprio durante le riprese del film. Quando nel 2013 la ritrovarono l’allora proprietario era totalmente ignaro di tutto.

– Il celeberrimo passo della Bibbia citato da Jules, Ezechiele 25:17, in realtà non esiste: si tratta di un collage di altri testi sacri, tratto da una prima bozza della sceneggiatura di Dal tramonto all’alba

– La scena dell’overdose di Mia è stata girata al contrario, con John Travolta che estrae l’ago dal petto della donna, e poi montata in reverse.

Tarantino aveva preso in considerazione la possibilità di tenere per sé il ruolo di Lance che poi invece andò a Jimmy Dimmick

– I cereali Fruit Brute, quelli che Lance mangia in una scena del film, erano i preferiti del regista da bambino

Fonte: www.media.rai.it

Impostazioni privacy