Previsioni del tempo di martedì 22 luglio

Scopriamo insieme le previsioni meteo per domani martedì 22 luglio. Un ondata di maltempo ci farà compagnia per i prossimi giorni. Tutta la penisola sarà interessata da piogge e temporali ed in particolare le regioni centrali.

icone-meteo-grafica-vettoriale_53-7056

L’ aria sarà dunque più fresca in tutte le regioni del nostro bel paese. Ma vediamo nello specifico le previsioni meteo per il nord, il centro e il sud d’Italia.

Il meteo di martedì 22 luglio

Nord

Avvio di giornata soleggiato, salvo la presenza di qualche addensamento sparso. Nel pomeriggio nubi in aumento su Alpi e Prealpi con temporali sparsi in movimento verso le pianure adiacenti, specie del Nordest. Temperature in rialzo ad Ovest, in lieve calo a Est, massime tra 25 e 30°C. Venti deboli settentrionali. Sino a mosso il Ligure, poco mosso l’Adriatico.

Centro

Il tempo si mantiene instabile su tutte le regioni. Condizioni di variabilità al mattino ma con possibilità già di qualche acquazzone. Nel pomeriggio sviluppo di rovesci e temporali piuttosto diffusi specie nell’interno, in cessazione serale. Temperature in calo ad Est, massime tra 24 e 28°C. Venti deboli in rotazione da NO, fino a tesi in Sardegna. Mari mossi, molto mossi a Ovest o agitati in Sardegna.

Sud

Tempo instabile su Campania, Molise e alta Puglia con acquazzoni o temporali, specie da metà giornata. Qualche piovasco in arrivo anche sul basso Tirreno ed a fine giornata Salento orientale, resta bel tempo prevalente invece su gran parte della Sicilia e settori ionici. Temperature in diminuzione, massime tra 26 e 31°C. Venti moderati o tesi tra Ovest e NO. Mari molto mosso il Tirreno o agitati i Canali, tra poco mossi e mossi altrove.

Fonte: 3B meteo

Da leggere