Un cane ti allunga la vita

Da una ricerca americana portata avanti da medici e psichiatri dal 1940 ad oggi,  sembrerebbe che chi possiede un cane viva in media 10 anni di più di chi non condivide la propria vita con un amico a quattro zampe.

cani e lunga vita

Il cane dunque è un vero e proprio antidoto contro la vecchiaia. Noi di che donna spesso vi abbiamo presentato dei metodi per contrastare il tempo che passa, ma questa è davvero una notizia che facendo il giro del mondo ha regalato molti sorrisi a chi ha un pelosone come miglior amico.

Chi possiede un cane vive felice e anche più a lungo

Il cane ci rende felici e ci fa vivere di più. questo è quanto emerge dai risultati dello storico “Studio Grant” che ebbe inizio nel 1940 in America e che oggi è portato avanti dal Professore e psichiatre Dott. George Vaillant della Harvard Medical School. Questa particolare ricerca ha monitorato un gruppo di 200 giovani americani dal 1940 ad oggi attraverso la giovinezza fino alla vecchiaia. Queste persone venivano sottoposte a controlli periodici per la salute e veniva testato il loro tenore di vita. I risultati hanno portato a due grandi e rivoluzionarie verità, la prima che lo status sociale non contribuisce alla felicità e il secondo che chi condivide la propria vita con un cane vive in media 10 anni di più. Chi ha relazioni sentimentali e sociali soddisfacenti e vive con un amico a quattro zampe possiede l’elisir di lunga vita. La felicità va di pari passo con la longevità. I ricercatori della Queens University di Belfast hanno inoltre scoperto che i cani sono in grado di aiutarci a guarire più velocemente dalle malattie da cui veniamo colpiti. Mai come in questo caso il detto Il cane è il miglior amico dell’uomo risulta più indicato!

Impostazioni privacy