TUTORIAL CUCINA: Semifreddo al tiramisù, un dessert fresco e gustoso

Il caldo non vi aiuta molto a sopportare i fornelli? Avete programmato una cena senza avere la più pallida idea di cosa servire per dessert? Niente paura, noi di CheDonna.it vi proponiamo una fresca variante di uno dei dolci più amati della cucina nostrana: il semifreddo al tiramisù, un dessert perfetto per le sere d’estate.

semifreddo-al-tiramisu

Il semifreddo al tiramisù è il dessert perfetto per concludere una cena con gli amici, con il suo gusto dolce e delicato, nessuno saprà resistergli!

Video tutorial per il semifreddo al tiramisù

 

Non possono quindi mancare gli ingredienti tradizionali di un buon tiramisù, savoiardi, caffè e mascarpone, che in questa rivisitazione daranno vita a un lingotto di savoiardi inzuppati nel caffè e ricoperti di deliziosa crema a base di panna, mascarpone, chicchi di caffè e meringa.

Come abbiamo già visto nel TUTORIAL CUCINA: semifreddo di castagne, l’ideale è munirsi di uno stampo da plum cake rettangolare e seguire passo passo le istruzioni del video tutorial che trovate qui sotto.

In ultimo, ricordatevi di impiattare con cura ogni porzione, sbizzarrendovi con la fantasia per dare un tocco personale alla vostra creazione. Et voilà, ecco un dolce fresco e goloso che accontenterà grandi e piccini!

Firma: Silvia Fanasca

Impostazioni privacy