Cosa metto per un viaggio in aereo?

Tra la scelta di cosa portare, la missione di far entrare tutto nel bagaglio e quella di non dimenticare nulla la scelta dell’outfit per il volo può apparire secondaria rispetto ai mille preparativi per la partenza. A ben riflettere però ogni donna si renderà conto che non è poi così ovvio cosa indossare in una simile occasione: non si tratta solo di estetica ma del difficile bilanciamento tra comodità, versatilità e stile, una missione tutt’altro che secondaria e tutt’altro che semplice.

CheDonna.it vuole allora darvi qualche prezioso suggerimento che possa guidarvi verso il perfetto look da viaggio in aereo un momento da vivere in relax e senza incappare in antipatici ostacoli.

7f986bf7cab2f4e3_Travel.xxxlarge

Cosa deve annoverare il perfetto outfit da viaggio? Su quali capi puntare? Cosa evitare a tutti i costi? Proviamo a rispondere a queste domande e anche a qualche cosa di più.

L’outfit perfetto per un viaggio in aereo

Lo scopo di questo look dovrà essere far andare di pari passo praticità ed estetica, includendo se possibile anche un margine di versatilità per qualche cambiamento repentino di clima.

Tra i problemi dell’aereo c’è infatti quello dell’aria condizionata: soprattutto in estate è facile farsi cogliere impreparate una volta in volo e iniziare a battere i denti per finire solo all’atterraggio. Regola numero uno allora gli strati più qualche extra: partite magari da una canottiera o da una t-shirt abbinandovi una giacca o un cardigan e tenete in borsa un bel foulard ampio che possa coprivi anche le spalle come ulteriore riparo.

Secondo passo i pantaloni: senza dubbio meglio della gonna o degli shorts, anche per questioni igieniche, soprattutto se in un tessuto morbido e traspirante. Prevedendo di stare a lungo sedute meglio evitare la costrizione dei jeans che potrebbe diventare ancor più fastidiosa se, come spesso accade, a causa della pressurizzazione le gambe dovessero tendere a gonfiarsi. Largo allora a lino e simili, magari in un colore vivace che possa contrastare con quello della maglietta per darvi un tocco in più.

Anche sulle scarpe vi consigliamo di optare per qualche cosa di comodo, magari da allentare anche durante il volo sempre per evitare fastidiose oppressioni: sneackers ad esempio o anche una scarpa dal taglio un po’ maschile se non volete rinunciare ad un certo stile.

Infine evitate gli accessori: anelli, cinture e simili risulteranno scomodi quando dovrete mettere e togliere tutto per il metal detector e potete facilmente sostituirli con un bel foulard altrettanto decorativo.

Non resta allora che indossare tutto e… prendere il volo!

Impostazioni privacy