Torta morbida alle ciliegie, la ricetta

Quante volte avreste voluto un dolce soffice, veloce da fare e gustoso ma che non fosse il solito banale ciambellone? Rinnovare ricette classiche è un lusso che solo levere esperte dei fornelli possono permettersi e spesso si finisce così per ricadere inricettevisteeriviste, sfoiando infine nella noia.

Oggi noi di CheDonna.it vogliamo suggerirvi un modo semplice, facile e veloce per dare un pizzico in più di carica al vostro ciambellone. Quale? L’aggiunta di un po’ di frutta.Vi sembra una scelta banale? Provate la ricetta e ne riparleremo.

ciliegie

Spesso un dessert può avere anche solo un semplice ingrediente come asso nella manica per diventare qualche cosa di unico e irresistibile. Noi per questa volta abbiamo scelto delle ciliegie, piacevoli non solo al gusto ma anche nell’aspetto cromatico e tanto dolci da dare già da sole una decisa sferzata alla ricetta. E voi, che frutta scegliereste? Seguite la ricetta e fatecelo sapere.

Video ricetta per la torta di ciliegie

Come abbiamovistoanche nella ricetta della torta alla menta con cocco e gocce di cioccolato, altra golosa variante del ciambellone che vi invitiamo a provare, basta unire tutti gli ingredienti in modo graduale per ottonere un composto omogeneo da versare nello stampo. Da qui in poi ci penserà il forno a fare il resto, a voi non resta che attendere i tempi di cottura, lasciar freddare e servire poi con tanto zucchero a velo.

I vostri ospiti potranno gustare un dolce a dir poco gustoso, perfetto soprattutto per una merenda o un dopocena.

Non vedete l’ora di provare? Seguite il video tutorial allora e… la ricetta è servita!

Impostazioni privacy