5 cose da fare in un pigiama party over 25!

Il pigiama party è un classico delle serate al femminile fin da quando mettiamo piede per la prima volta tra i banchi di scuola: raccontarsi storie e pettegolezzi, guardare film mentre si mangiano schifezze e si beve coca cola da che mondo e mondo è una delle attività preferite delle bambine/adolescenti di tutto il pianeta. Ma quando si superano i venti anni spesso questa attività prettamente femminile viene riposta nel cassetto con lo stigma di troppo infantile: la vita e la routine quotidiana ci portano a preferire altri svaghi e altre situazioni che riteniamo più eccitanti e consone alla nostra maturità.

come-organizzare-un-pigiama-party_b19cb6c3531b788f82fbdf8ed5a41448

Ma noi di CheDonna.it non siamo d’accordo e crediamo che un pigiama party fatto con la consapevolezza dell’età adulta possa svelare infiniti aspetti positivi e rafforzare il legame di amicizia che ci lega l’un l’altra. Ecco perché oggi vi proponiamo una top 5 delle cose da fare in una serata “in pigiama” da trascorrere con le vostre migliori amiche per riscoprirvi, rinnovarvi e rilassarvi. Provare per credere!

Top 5 delle cose da fare in una serata tra pigiami, film e migliori amiche

Rifarsi il look

Adesso che siamo adulte, siamo assolutamente più in grado di fare una manicure perfetta alle nostre amiche, sistemarci a vicenda le sopracciglia e realizzare dei make up che non facciano apparire i nostri visi come quelli di un pagliaccio. Tutto questo condito da chiacchiere e risate: potete immaginare qualcosa di più rilassante?

00evenement-la-pyjama-party-d-ikea-getty-image

Mangiare junk food e schifezze varie

Cosa c’è di più bello di mettere da parte per una volta la dieta e i buoni propositi di mantenere un’alimentazione sana e godersi una serata al gusto di fritti, popocorn e caramelle dai colori transgenici?

Eating-junk-food-makes-a-bad-mood-worse-Study_strict_xxl

Preparare dei cocktail ad hoc

Sorseggiare una bevanda alcolica preparata insieme alle vostre amiche, scioglierà la vostra lingua a segreti e confidenze che vi farà sentire più forte il vostro legame.

donne

Dare un tema alla vostra serata

Sembra una banalità ma non lo è, se vi dedicate a una serata tra amiche può essere divertente darle un tema anzi può darle quel brio in più che non guasta mai. Per esempio se il tema è “serata nerd”, potrete guardare insieme tutte le puntate di “Big bang theory” e giocare ai videogiochi finche non vi si chiudono gli occhi. Se, invece, desiderate una serata romantica che ricucia il vostro cuore spezzato potreste sempre scegliere una lunga selezione di “film per donne appena scaricate e assetate di sangue” con cui fare l’alba in compagnia. Oppure se il tema è “Arabia Esaudita” dedicarvi a gustare tutti i piatti tipici della cucina araba accomodate su dei comodi tappeti.

Sex-and-the-city-dinner1

Farsi un massaggio a vicenda

Il massaggio è l’apoteosi del relax e fatto tra amiche che condividono il peso dello stress quotidiano, può essere un’esperienza davvero rigenerante.

festa-della-mamma-spa

E se vuoi dare una colonna sonora al tuo pigiama party, leggi il nostro articolo sui 5 cd da ascoltare con le tue amiche.

Impostazioni privacy