Oroscopo di giovedì 17 luglio, segno per segno

oroscopo-FINALE11

 

Oroscopo di giovedì 17 luglio, segno per segno

 

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Da oggi in cielo avete un amico in più: Giove in Leone garantisce di fare molto per le vostre finanze, la vostra creatività e i vostri progetti. Performance di buon livello in tutti i campi: amoroso ed erotico in pole position. Vivacità, ironia.
Lavoro. Non rimandate un chiarimento in un rapporto di lavoro, che da tempo non vi soddisfa e che è un po’ frustrante per la vostra creatività.
Amore. Lasciatevi andare al fascino dell’avventura e un nuovo incontro si rivelerà pieno di sorprese. Intesa con il partner.
Salute. Giornata ideale per iniziare diete, per cambiare stile di abbigliamento facendo qualche piccola concessione alla voglia di trasgredire.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Occorrerebbe smussare gli spigoli, disporsi alla tolleranza, non abbarbicarsi su questioni del passato, in pratica smettere di pretendere il controllo. Accettate il principio che molte volte è la vita a decidere, non voi. Conquiste per ora irrealizzabili.
Lavoro. In ufficio non lasciatevi coinvolgere in questioni che non vi interessano, avrete molto da fare perciò andate avanti senza timori.
Amore. Il tono delle vostre richieste d’amore è un po’ troppo esigente, forse è per questo che la persona amata prende le dovute distanze.
Salute. Curate la dieta e praticate attività fisica, se volete sentirvi più attraenti. Dovete bandire le abitudini nocive e le insicurezze.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

La Luna in Ariete e Giove in sestile infondono fortuna e coraggio. Il risultato è una giornata proficua, frizzante, ideale per il gioco di squadra. Contrasti in famiglia. Non potete snobbarli, probabilmente richiedono un’ammissione di responsabilità.
Lavoro. Liberatevi dalle grane in cui vi hanno coinvolto i colleghi, sbrigate presto gli impegni e organizzate una rimpatriata con i vecchi amici.
Amore. Il partner si preoccupa della vostra felicità, i nuovi amori fioriscono quasi per incanto e il vostro caloroso slancio contagia chiunque.
Salute. In ottima forma e provvisti di grandi energie, potete dare il meglio di voi nello sport: vincere gare, ottenere buoni risultati dal fitness.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Penalizzato dalla quadratura della Luna, Mercurio nel vostro segno non brilla per lucidità e coerenza. Imprevisti e contrattempi per chi viaggia. Situazioni irritanti dovute all’incertezza. Pigrizia e voglia di agire non trovano un punto d’accordo.
Lavoro. I dubbi amletici, poco legittimi, in merito ad un affare vi immobilizzano in una fase di stallo, facendovi perdere occasioni golose.
Amore. Reagite in modo spropositato a parole forse dette con poco tatto, ma prive di intenzioni offensive. Cercate di essere meno suscettibili.
Salute. Avete bisogno di recuperare le forze. Non imponetevi rigide tabelle di marcia, piuttosto assecondate i ritmi un po’ lenti del corpo.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Con l’aiuto della Luna armonica a Giove, è facile affrontare di petto gli ostacoli e uscirne vincenti. Opportunità di svago da cogliere al volo. Se in campo affettivo ci sono dei “rami secchi” da tagliare, oggi troverete il coraggio per farlo.
Lavoro. Usate la vostra energia per realizzare quanto vi sta a cuore, impegnandovi in progetti nuovi e di grande respiro. Una bella notizia da un collega.
Amore. Meglio togliersi dalla testa una persona già impegnata sentimentalmente, piuttosto che metterla di fronte a un aut aut: soffrireste inutilmente.
Salute. Una vittoria sportiva sul campo. Una buona vitalità, sensazione di rinnovamento energetico, però il look andrebbe migliorato.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Anche se non è ancora il momento di spiccare il volo, potrete realizzare più di un obiettivo nelle questioni di famiglia e di soldi. Avrete voglia di riposare, leggere, rilassarvi, allontanando le responsabilità e le incombenze quotidiane.
Lavoro. Una pausa è utile in questa fase delicata: dedicate la giornata a fare ordine sui progetti e sulle iniziative in cui siete coinvolti.
Amore. Spiegatevi con qualcuno che ha frainteso le vostre intenzioni, scambiando un’offerta di amicizia con qualcosa di più. Niente ambiguità.
Salute. Vi sembrerà di vivere sottotono, ma un ritmo regolare vi consentirà di recuperare energie o di dedicarvi ad attività piacevoli e distensive.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Insieme a Mercurio in quadrato, la Luna in Ariete guida le vostre azioni con impazienza e impulso. Prendere decisioni su due piedi non è da voi: riflettete! In preda all’irritazione, potreste dire cose che non pensate e che potrebbero ferire.
Lavoro. Pugno di ferro in guanto di velluto, ecco quello che dovreste “indossare” per rimettere a posto qualcuno che vi sfida non rispettando le direttive.
Amore. Se sono in ballo faccende importanti, è inevitabile che ci sia qualche discussione. Un confronto anche acceso per migliorare i progetti a due.
Salute. Un buon rimedio, se andate soggetti a herpes labiale, consiste nell’applicare sulla parte più volte al giorno olio essenziale di lavanda.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Situazione imbarazzante! Al pari di qualcuno in bilico su un dirupo, non sapete bene dove dovete mettere i piedi per non perdere l’equilibrio. Un’impasse affettiva da sbloccare prendendo una decisione: fatevi coraggio e agite seguendo la voce del cuore.
Lavoro. Non potete pensare che qualcuno sbrogli la matassa al posto vostro: dovete far luce sui limiti del vostro carattere, accettarli e migliorarli.
Amore. Ogni esperienza è un sorso di vita. Un rapporto che finisce, fosse anche bruscamente, saprà insegnarvi qualcosa che in futuro tornerà utile.
Salute. Esigenza di maggiore attenzione al benessere e all’estetica. Arricchendo la dieta di cibi freschi, avrete benefici in termini di leggerezza.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Con il supporto della Luna in Ariete, non potrà mancare la forza, il coraggio e la determinazione per raggiungere i vostri traguardi. Una sferzata d’entusiasmo e tanta voglia di combattere e mettersi in gioco. La fortuna aiuta gli audaci.
Lavoro. Le vostre motivazioni non sono mai state così forti: in questa condizione è facile trovare nuovi stimoli e puntare molto in alto.
Amore. L’indole passionale si risveglia! Conquiste che forse non lasceranno il segno, ma intense e coinvolgenti. Pace fatta nella coppia.
Salute. L’organismo umano ha molte difese e grandi capacità di recupero, oggi ne avrete la riprova. Dopo tanti giorni di fiacca, che vitalità!

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Cercate di non farvi prendere dal nervosismo: spiacevoli tensioni mettono a repentaglio il vostro equilibrio e i rapporti interpersonali. Se in casa campeggia una nuvola foriera di burrasca, allontanatela con il giusto uso dell’ironia e del sorriso.
Lavoro. Ciò che cercate potrebbe essere dietro l’angolo, ma per scoprirlo dovrete bandire la paura di fallire: liberatevi da questa mesta zavorra!
Amore. Vi sentite inadeguati, ma invece di aprirvi e spiegare le vostre debolezze, vi chiudete a riccio e ve la pigliate con il mondo intero.
Salute. Per migliorare le vostre prestazioni sportive, specie se ultimamente avete avuto qualche disfatta sul campo, ricorrete a tecniche yoga.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Oggi Giove entra in Leone con la ferma intenzione di togliervi i paraocchi: fare i conti con la realtà sarà il vostro compito. Un aiuto vi arriva dalla Luna e da Urano: se siete a una svolta cruciale, decidere su due piedi è la cosa migliore.
Lavoro. Una proposta di collaborazione in un campo che vi appassiona rilancia l’entusiasmo e mette in circolo aria nuova ed energia positiva.
Amore. Lasciate che le emozioni fluiscano con spontaneità e che il cuore si esprima liberamente. Non vale la pena d’impuntarsi per orgoglio.
Salute. delicata e schiena brontolona, per colpa di qualche postura sbagliata: proteggetevi indossando un’azzurrite, elimina i pensieri negativi.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Una giornata tranquilla da dedicare a voi stessi, ai vostri cari, a un passatempo distensivo e a qualche faccenda “casalinga” trascurata. Visto che siete “in buona”, per scrupolo gettate uno sguardo anche ai conti e regolatevi “a somme tirate”.
Lavoro. Fate un inventario delle cose che vanno ancora sistemate nel lavoro e attivatevi per ottenere il saldo da qualche debitore “latitante”.
Amore. Serata ideale per uscire in coppia, per una gita in auto, per assistere a uno spettacolo o per dedicarvi a qualunque attività disimpegnata.
Salute. Una dieta che ha richiesto e continua a richiedere grossi sacrifici ancora non ha dato i risultati sperati? Chi la dura la vince!

Fonte: Barbanera

Da leggere