Home Intimità

5 cose da sapere per la prima volta

CONDIVIDI

Paure, ansie, aspettative, emozione, numerosi sono i fattori che rendono la prima volta un evento carico di domande per qualsiasi ragazza che si accinge a viverlo.

Mettendo da parte i classici consigli tipo “fatelo solo quando siete pronte” o “fatelo solo per amore”, noi di CheDonna.it vogliamo darvi oggi qualche consiglio e nozione pratica che vi aiuti ad affrontare il momento con maggior consapevolezza e, si spera, con qualche perplessità in meno.

400874101505449494141611

Essere un’amante perfetta, non deludere il partner, godersi il momento sono solo alcuni degli scopi che una ragazza si prefige alla sua prima volta. L’ultimo ci sembra però senza dubbio il più valido e, proprio per aiutarvi a conquistarlo, ecco cinque informazioni che consideriamo indispensabili quando si parla di una prima esperienza sessuale. Buona lettura!

Cinque cose da sapere assolutamente per la tua prima volta

Quando è il momento giusto e ci troviamo tra le braccia  della persona giusta è importante avere anche un buon grado di consapevolezza sull’esperienza che ci accingiamo a vivere. Ecco le nozioni a nostro parere più importanti da avere bene in  testa, per il resto rilassatevi e godetevi il momento, comunque vada sarà magico:

-E’ possibile, come in qualsiasi altro incontro sessuale, rimanere incinta

-Evitate di affidarvi al coito interrotto come metodo contraccettivo, non solo non è sicuro ma l’idea di dipendere totalmente da lui potrebbe far salire l’ansia tanto da impedirvi di godere il momento

-Non aspettatevi durate da record, ansia ed emozione possono accorciare decisamente i tempi

-Perdere sangue, così come provare dolore, non è una certezza matematica poiché dipende dall’elasticità dell’imene

-Simulare prestazioni da dive del porno o addirittura l’orgasmo non serve a nulla: essere aperte conil vostro lui è l’unica via per garantirsi un secondo tentativo acinque stelle