Unghie ingiallite? Ecco qualche rimedio naturale

Piccoli problemi di tutti i giorni per cui esistono semplici rimedi naturali che purtroppo ignoriamo. Ecco su cosa vuol puntare tra le altre cose l’attenzione CheDonna.it, piccoli aiuti pratici ed economici che possano rendere più semplice la quotidianità eliminando lo stress là dove non è necessario.

Un esempio? La manicure. Spesso ci rivolgiamo ad esperti del settore per avere mani impeccabili e questo certo non è un male ma non vuol certo dire che non potersi permettere una seduta dall’estetista sia equivalente ad avere unghie da strega. Moltissime tecniche fai da te e ricette naturali possono venirci in soccorso e garantire risultati da 10 e lode. State vedere!

rby-anti-aging-trick-04-hands-lemons-xln

Tra i vari problemi che le nostre mani possono presentare c’è senza dubbio quello delle unghie ingiallite, un fenomeno particolarmente antiestetico ma fortunatamente anche risolvibile in poche semplici mosse. Impariamole insieme!

Rimedi naturali per le unghie ingiallite

Come per tutte le cose in cui vogliamo ottenere risultati impeccabili anche nella manicure occorre partire una base perfetta se si desidera lavorare con successo. Questo prevede ovviamente unghie forti, sane e soprattutto candide.

Vi avevamo già illustrato cause e rimedi delle unghie fragili e oggi vogliamo proseguire su questa strada proponendovi alcune ricette naturali che dovrebbero aiutarvi a mantenere o a far tornare bianche le vostre unghie ingiallite. Si tratta di procedimenti facili e a prova anche del portafoglio più carente quindi non esitate e provate subito uno dei seguenti rimedi naturali, le vostre unghie vi ringrazieranno.

Acqua calda, succo di limone e bicarbonato: si crea così un composto in cui tenere le unghie immerse almeno 10 minuti

Una parte di acqua ossigenata al 3% e tre acqua: anche qui mani a mollo per dieci minuti per vere un buon risultato

Limone: più semplice veloce passare l’unghia dentro mezzo limone tagliato

Emulsione di olio d’oliva e succo di limone: perfetta per massaggiare le unghie e schiarirle

Olio di lavanda, rosmarino o tee tree oil: sono tre oli essenziali con ottimi effetti di prevenzione per il fenomeno

Impostazioni privacy