Il meteo di giovedì 17 luglio

Cosa riserverà il cielo per la giornata di domani? Dobbiamo ammettere che il tempo è davvero pazzerello in questa estate 2014.

icone-meteo-grafica-vettoriale_53-7056

Scopriamo assieme come sarà il tempo per giovedì 17 luglio su tutta la nostra bellissima penisola.

Previsioni del tempo di giovedì 17 luglio

Nord

Si rinnovano condizioni di bel tempo su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Dal pomeriggio nubi cumuliformi in sviluppo sui rilievi con isolati fenomeni sulle Prealpi ed occasionalmente pedemontane. Temperature in ulteriore lieve rialzo, massime tra 27 e 33°C. Venti deboli a regime di brezza. Mari poco mossi o quasi calmi.

Centro

Tempo nel complesso stabile e soleggiato su tutte le regioni, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Dal pomeriggio nubi in sviluppo sulla dorsale, con isolati fenomeni in locale sconfinamento alle interne toscane. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 27 e 32°C. Venti fino a moderati da NO. Mari da poco mossi a mossi.

Sud

Avvio di giornata con il bel tempo, ma dal pomeriggio aumenta l’instabilità sulla dorsale con acquazzoni e qualche temporale in locale sconfinamento alle coste tirreniche. Qualche fenomeno possibile anche sulla Sicilia sud-orientale. Temperature stabili o in locale aumento, massime tra 24 e 29°C. Venti deboli o moderati da Nord-NO. Mari fino a mossi.

Fonte: 3B meteo

Da leggere