Ricetta: come preparare una freschissima Caipirinha

L’estate richiama alla mente pigri aperitivi a bordo piscina rinfrescati da piacevoli cocktail dai sapori esotici. Dunque se a una festa estiva vuoi fare un figurone con i tuoi amici, la Caipirnha è perfetta: fresco e dissetante, è il cocktail brasiliano per antonomasia.

 Caipirinha

Segui step by step la video – ricetta che noi di CheDonna.it abbiamo trovato per te e goditi la tua serata estiva accompagnata dai sapori della cachaca e del lime pestato.

Video – tutorial per realizzare una gustosissima Caipirinha

Il nome di questo famoso cocktail deriva probabilmente dal termine “Caipira”, che indica gli abitanti delle zone rurali più sperdute del Brasile. Il suo successo ha favorito la diffusione in tutto il mondo della Cachaça, ingrediente principale della Caipirinha.

Ingredienti

(1 porzione)

1/2 lime tagliato in 4
1 cucchiaino di zucchero semolato
70m di cachaca
qualche cubetto di ghiaccio

Dopo che vi sarete procurate questi ingredienti non vi resta che seguire step by step il video tutorial qui sotto. Ah, un ultimo consiglio: al momento di pestare il lime, fate attenzione alla buccia perché è piuttosto amara e il suo sapore potrebbe alterare il gusto originale del cocktail.

E se vi state chiedendo con che cosa potete accompagnare la vostra bevuta, date un’occhiata alla nostra ricetta per preparare dei buonissimi bastoncini al parmigiano: l’accoppiata potrebbe essere di vostro gradimento!

Impostazioni privacy