PIAZZA DELLE ARTI: Superata la soglia delle 10.000 opere esposte

Piazza-delle-Arti-la-piattaforma-che-mette-in-contatto-artisti-e-mecenatiPIAZZA DELLE ARTI, la piattaforma web che mette in contatto ARTISTI e aspiranti MECENATI, ha raggiunto e superato l’importante traguardo di 10.000 opere d’arte caricate online: 10.000 esempi di creatività che toccano ogni sfaccettatura del mondo dell’arte.

Sono 1.600, invece, gli artisti che hanno già deciso di condividere con Piazza delle Arti il loro estro creativo e di affidarsi alla piattaforma per mettersi in mostra!

PIAZZA DELLE ARTI è un sogno, una scommessa, ma soprattutto una piccola, grande rivoluzione. Un progetto gratuito che vuole avvicinare il grande pubblico all’arte e per farlo rompe gli schemi portando l’arte in luoghi nuovi e inusuali come negozi, alberghi, cinema, uffici, supermercati, fabbriche, ristoranti, palestre, ospedali, mobilifici, etc. Insomma, ovunque ci sia uno spazio che possa mettere in mostra delle opere.

Grazie a PIAZZA DELLE ARTI, infatti, chiunque può diventare un MECENATE. Non servono grandi capitali. Bastano solo la passione e un po’ di coraggio.

Attraverso il sito di Piazza delle Arti, i potenziali MECENATI possono trovare le opere che preferiscono, mettersi in contatto con gli artisti e creare così, nei propri spazi, mostre collettive o personali.

Anche ELISA, RED CANZIAN, GIANLUIGI PARAGONE e STEFANO SENARDI sceglieranno un’opera tra quelle caricate sulla piattaforma e diventando così MECENATI di Piazza delle Arti.

Inoltre, in occasione del MEI 2.0 (Meeting delle Etichette Indipendenti), la più importante manifestazione italiana dedicata alla scena musicale indipendente che si svolge nel centro storico della città di Faenza, verrà realizzato un ART CONTEST dedicato alla musica italiana. Gli artisti potranno caricare gratis sul sito di Piazza delle Arti, entro il 30 luglio, le proprie opere legate al tema della “musica italiana”. Le più meritevoli saranno esposte al Salone delle Bandiere di Faenza venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 settembre durante il MEI 2.0.

Rudy Zerbi ha invece selezionato alcune opere di artisti iscritti a Piazza delle Arti creando così una mostra che potrà essere scelta dai MECENATI per essere esposta in una delle location che hanno aderito alla piattaforma. La selezione di Rudy Zerbi è accompagnata da sue note generali e singole per ogni opera.

Il direttore della rivista HESTETIKA Marco De Crescenzo ha selezionato dieci opere presenti su Piazza delle Arti che sono state pubblicate sul numero di luglio del magazine.

Impostazioni privacy