5 cose da sapere per realizzare un aperitivo estivo perfetto

Fa caldo e l’idea di spostarci dal nostro terrazzo con vista sulla tangenziale ci crea diversi scompensi, ma vogliamo allo stesso tempo fare vita mondana così ci balena in testa l’idea di organizzare un aperitivo estivo a casa.

happy-hour-drinks-bucket

Ecco una top 5 dei consigli di CheDonna.it e se volete organizzare un aperitivo a casa perfetto e allo stesso tempo rilassarvi.

Top 5 dei consigli per sopravvivere a un aperitivo a casa

Preparare un cocktail analcolico

Se fa molto caldo, non tutti i vostri ospiti se la sentiranno di bere qualcosa di alcolico ( e forse neanche voi) dunque è sempre una buona idea preparare una bevanda analcolica alla frutta fresca ( per esempio un cocktail analcolico al limone, arancia e menta).

Finger food veloci
Preparate dei crostini con del formaggio bianco spalmabile e dadini di pera. Altrimenti buttatevi sugli spiedini, potete alternare pomodorini, mozzarelline e foglie di basilico. Oppure dei golosi involtini di tacchino. L’importante è che siano semplici e veloci da fare.

Dolcetti estivi
Per un aperitivo completo, potreste preparare una granita al limone, magari con l’aggiunta di un po’ di limoncello oppure il solito gelato con un po’ di frutta.

Cocktail particolari

Tentate i vostri ospiti con qualche ricetta alcolica particolare, va bene andare su i grandi classici ( come la caipirinha) ma anche qualche variante può stuzzicare il divertimento. Se avete tempo e voglia, potete tentare di realizzare un cocktail diverso per ogni segno zodiacale invitato al vostro party.

Tante, tante candele

Non c’è nulla di meglio di tante tea light per creare l’atmosfera giusta per accompagnare i vostri invitati durante il tramonto: le candele renderanno più bello anche un terrazzo con vista tangenziale, provare per credere!

Impostazioni privacy