Week end in città, 5 cose che amano le single

Le donne single si sa,  amano stare in compagnia – niente da più gioia di un pomeriggio passato a chiacchierare con le amiche in giro per i negozi della città – ma allo stesso tempo hanno una spiccata capacità di godere al meglio del tempo passato in solitudine. Quale miglior momento se non il week end, quando si è libere da ogni pensiero, per dedicare a sè stesse qualche ora immerse in attività rigeneranti e mentalmente stimolanti completamente da sole?

love-yourself

Impegnare il fine settimana quando si è sole non è difficile come sembra, soprattutto se si seguono i giusti consigli: ecco quindi per voi le 5 cose che le donne single preferiscono fare in città durante il week end.

5 cose che le single amano fare in città nel fine settimana.

1) Andare ad una mostra: tra le attività preferite dai single nelle grandi città ci sono senza dubbio quelle culturali; le metropoli infatti offrono vasta scelta in tal senso e per godere appieno dell’esposizione di un artista non c’è bisogno di stare in compagnia, anzi. Un consiglio: non perdetevi la mostra di Frida Kahlo alle Scuderie del Quirinale fino al 31 agosto, oppure come vi abbiamo consigliato in

EVENTI: Una grande mostra dedicata allo scultore inglese Tony Cragg, la grande esposizione di Ravello in programma fino al 31 ottobre.

2) Correre al parco: l’attività fisica nelle oasi verdi delle grandi città, magari sulle rive del fiume o del lago cittadino, aiuta a mantenere in forma sia il corpo che la mente. Schiarisce le idee e ci fa sentire più vive e pronte ad affrontare la nuova settimana che sta per iniziare. Chi non ama correre poi, puo’ sempre provare a rimettersi in forma con la bicicletta! 

3) Concedersi un lungo massaggio: un’ora e mezza di coccole e contatto fisico senza nessuna conseguenza emotiva… quale single non ama farsi massaggiare da mani esperte durante il week end, per eliminare tutto lo stress della settimana appena trascorsa?

4) Andare al cinema: alcuni pensano che entrare in una sala cinematografica da soli sia triste, in realtà moltissime single amano impegnare il loro tempo sedute davanti allo schermo,  immergendosi completamente nelle storie dei personaggi della fiction senza essere disturbate da bocche loquaci e accompagnatori troppo… intraprendenti!

5) Dedicarsi ad attività artistiche: c’è un’artista in ognuna di noi, che si tratti di pittura, ricamo, ballo, decoupage o scrittura, l’attività creativa è da svolgersi prevalentemente in solitudine e quando si dispone di un po’ di tempo da passare indisturbate… quale miglior momento se non il week end per dedicarsi al proprio artista bambino?

 

 

Impostazioni privacy