Scegli un grande romanzo d’amore e ti dirò chi sei

Amori tristi, amori combattuti, amori a lieto fine e amore destinati a naufragare. La grande letteratura ci ha regalato storie di passione e sentimento a non finire, coppie leggendarie che, almeno in parte, hanno condizionato la nostra idea di romanticismo, plasmando il nostro futuro amoroso.

Quale di queste storie però ci ha condizionato di più? E cosa significa ciò per la nostra personalità? Scopriamolo con un test!

Schermata 2014-07-11 alle 13.58.45

CheDonna.it vi propone qua sopra sei copertine di grandi romanzi d’amore: sceglietene una seguendo l’istinto, scorrete qua sotto sino al titolo corrispondente e leggete il profilo che abiamos selezionato per voi. Sarà davvero corrispondente ad un frammento del vostro animo? Fino a che punto questo libro vi ha plasmato? Scopriamolo subito!

Ad ogni grande storia d’amore della letteratura il suo tipo di donna

Orgoglio e pregiudizio: Anticonformista, sensuale, provocante. Combattiva come Elizabeth Bennet vivi l’amore come un sentimento totale e totalizzante. Sai però di avere una tua indipendenza e questo ti porta a cercare per il tuo fianco un uomo che sappia farti tremar le gambe e venire le farfalle nello stomaco, qualcuno ardente come te e con il quale condividere la passione più travolgente. Buona caccia!

Il grande Gatsby: Positiva, sensuale, carismatica. Forse non tutti gli amori sondo destinati al lieto fine ma per te l’importante è il viaggio e non la meta: vivi sempre a pieno ogni sentimento e ciò ti dona una libertà portatrice di fascino genuino e irresistibile. Sei sempre pronta a nuove avventure e affronti l’amore in prima linea come ogni altro aspetto della vita, poi quel che sarà sarà.

Anna Karenina: Determinata, spontanea, sognatrice. Sogni l’amore di una vita, una sentimento romantico a cui dedicare tutta te stessa. Sapere quello che vuoi del resto per te non è una novità e ciò ti permette di affrontare ogni sfida a testa alta, in attesa di quella che ti cambierà la vita. Non dubiti infatti che la tua strada ti condurrà a realizzare il sogno del grande amore, quello unico e speciale.

L’amore ai tempi del colora: Istintiva, idealista, creativa. Ti lasci guidare dal sesto senso, sicura che su qualsiasi rotta ti porti sia quella giusta per te. Al tuo fianco vuoi infatti avere l’anima gemella, quella che ti completa a perfezione e che condivide con te uno spirito affine: anche lui creativo e sostenitore di alti ideali ti affascinerà al primo sguardo e aprirete insieme un nuovo percorso da seguire mano nella mano.

Follia: Romantica, dolce, sensibile. Cosa è per te l’amore? Perdersi nella dolcezza di quell’unico abbraccio che ti rende felice. Certo questo può spaventare qualcuno ma non te che oramai hai trovato un equilibrio con il tuo cuore e sei in esso tanto solida da andare a testa alta verso qualsiasi sentimento, purché sia travolgente. Proprio questo tuo equilibrio interiore ti rende molto comprensiva verso il prossimo e così la tua dolce metà troverà in te non solo una compagnia ma un’amica.

Espiazione: Concreta, sicura di te, affidabile. Un compagno per te è per la vita. Lasci alle altre flirt estivi e svaghi senza capo né coda, tu sai chi vuoi e quando troverai quella persona sarà amore eterno (o almeno lungo più di una peritavo in spiaggia). Sei tu del resto l’unica artefice del tuo destino e dunque ciò che vuoi ottieni, anche quell’unico uomo capace di tirare fuori il tuo lato più romantico.

Impostazioni privacy