Mondiali 2014: la finale è Germania – Argentina

‘Il dado è tratto‘, ai mondiali di calcio 2014 la finale si disputerà tra Germania e Argentina, sono queste infatti le nazionali che hanno superato tutte le eliminatorie, arrivando a contendersi il titolo di Campione del Mondo.

mondiali

Si disputerà domenica 13 luglio alle ore 21 al Maracanà la partita più importante del 2014. Per gli argentini, è la prima finale dopo 24 anni.

Germania – Argentina, la finale più giocata di sempre

Si tratta del settimo incontro delle due nazionali nella competizione mondiale, addirittura il terzo nella fase conclusiva: Germania – Argentina diventerà domenica la finale più giocata di sempre, nonchè il match più giocato nella storia dei Mondiali e ci aspettiamo che regali emozioni degne di tale storia.

Per la Germania poi è record assoluto, visto che quella che si accinge a disputare è l’ottava finale mondiale, mentre per l’Argentina si tratta della quinta.

Dopo la vittoria ai rigori di ieri ( 4 – 3 contro l’Olanda), Diego Armando Maradona ha commentato, ai microfoni della sua trasmissione e Zurda, su Telesur, che ‘la Germania non è un avversario impossibile per l’Argentina’; secondo el pibe de oro la troppa sicurezza dei tedeschi dopo l’incredibile risultato contro il brasile (7-1) potrebbe ritorcersi contro i giocatori della Germania, diventando così un’arma in più per la nazionale sudamericana, in finale mondiale dopo ben 24 anni di assenza. ‘Sono  appagati e questo è un bene per noi’, commenta Maradona.

Che abbia ragione l’ex numero dieci più famoso al mondo? Ai posteri l’ardua sentenza.

 

 

 

Impostazioni privacy