Chiffon Cake, come preparare la torta più leggera al mondo

Alla ricerca di un nuovo glosso dolce per accompagnare colazioni e merende, magari anche per i più piccoli? Eccovi serviti: che ne dite di una bella torta made in America? Prima di ribattere che i dolci americani sono tutti pesanti e pieni di strane creme al burro leggete la ricetta che vi proponiamo oggi e chissà che CheDonna.it non possa farvi ricredere sulla pasticceria targata USA.

chiffon-cake

La torta che vi proponiamo non comporta infatti alcuna farcia o glassata eccessivamente pesante, si presenta invece come un dessert leggero, soffice e perfetto per esser mangiato anche in purezza. Di quale dolce si tratta? Della chiffon cake, morbida e raffinata proprio come il tessuto di cui porta il nome. impariamo come prepararla.

Video ricetta della chiffon cake americana

La prima cosa di cui armarsi per preparare questo dolce è uno stampo da ciambella americana, decisamente più alto e stretto del nostro classico stampo a cerniera. Ottenuto ciò non resta che fare la spesa e procedere con la preparazione.

Per conoscere gli ingredienti potete seguire il video tutorial qua sotto e state pur certi che in pochi minuti li avrete assemblati tutti e sarete pronti per andare in forno. Un’ora di cottura e un po’ di pazienza per aspettare che si freddi bene e potrete impiattare il vostro soffice dolce, una delizia perfetta da gustare in compagnia dei più piccoli.

Provare per credere!

Impostazioni privacy