Home Intimità

5 cose che non sapevi sul piacere

CONDIVIDI

Sul piacere di cose ne sono state dette molte, in particolar modo per ciò che concerne noi donne. Ci sembra di sapere già tutto al riguardo. Eppure, incredibile ma vero, ci sono sempre nuove cose da scoprire quando si parla di appagamento.

Sesso_h_partb

Qual è la differenza tra  vaginale e clitorideo? Cos’è il tantra, è vero che praticarlo aumenta il piacere? Scopri con noi le risposte alle domande che non hai mai osato chiedere.

5 cose da sapere sul piacere.

1) Il piacere è unico: non c’è differenza tra vaginale e clitorideo, quello che varia è il modo in cui si raggiunge. Nel primo caso infatti la stimolazione è indiretta, mentre nel secondo è diretta. In ogni caso, per goderne a pieno spesso bisogna aspettare un po’ di tempo e raggiungere la maturità: conoscersi meglio aiuta a conoscere meglio anche l’altro e quindi a trarre maggior appagamento dal rapporto sessuale.

2) Piacere multiplo: esiste, ed è una peculiarità tutta femminile. E’ la capacità che hanno alcune donne, con alcuni partner, di raggiungere anche più volte il culmine del piacere nel corso di un solo rapporto. Se non lo avete ancora provato… keep trying! Niente è impossibile! Se vuoi saperne di più, leggi anche Eros: Punto C, il centro del piacere femminile.

3) Se non raggiungi i culmine, uno specialista ti puo’ aiutare: per arrivare alle vette del piacere è indispensabile conoscere sé stesse e i propri personalissimi modi di giungere al massimo dell’appagamento. Non tutte le donne sono uguali e non a tutte servono le stesse condizioni, fisiche e psicologiche, per raggiungere quel traguardo. Parlare con uno specialista può aiutare a rimuovere blocchi psicologici e ad approfondire la conoscenza del proprio corpo.

4) Il tantra aumenta il piacere: l’insegnamento tantrico punta a favorire la scoperta dell’intimità attraverso il gioco e a sviluppare la capacità di lasciarsi andare a carezze e baci senza voler subito concludere, per esperire così una intensissima sensazione di piacere in tutto il corpo. Ami molto i preliminari? Scopri i 5 buoni motivi per scambiarsi un bacio appassionato.

5) In sovrappeso non si prova meno piacere: il piacere femminile è determinato da fattori fisici, psicologici e relazionali e il peso non è determinante, a meno che questo non inibisca psicologicamente.