MUSICA: Il video del nuovo brano di Cixi “Alla faccia”

CIXI_cover Alla faccia b_Foto di Alma BoulevardDa venerdì 4 luglio, è online il video di “Alla faccia”, il nuovo brano della cantante torinese CIXI, all’anagrafe Eleonora Bosio, già disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming e attualmente in rotazione radiofonica.

Dopo essersi fatta conoscere grazie al canale Youtube CixiChannel e al blog 600cl, dopo essere giunta in finale nell’edizione di X Factor 2012 sotto la direzione artistica di Elio, Cixi torna con un brano inedito accompagnato da un video clip prodotto da Fabio Lanzini di Soundless Studio.

«Il video di “Alla faccia” è pensato proprio per rappresentare il testo del brano dimostrando che è possibile pensare con la propria testa, alla faccia di tutti – afferma Cixi – L’abbiamo girato in alcuni luoghi magici del Piemonte, che sono addirittura patrimonio dell’UNESCO, assieme ai miei fan e i miei più cari amici in qualità di attori. I protagonisti del video dimostrano con le loro esperienze che si può essere se stessi scavalcando i pregiudizi, gli stereotipi, le mode… Insomma, chiunque può realizzare i propri sogni, dobbiamo solo essere determinati e, soprattutto, essere orgogliosi di quello che siamo!»

Il video è stato girato e montato con tecnologia 4K, ovvero in Super HD, pratica non ancora diffusa in campo musicale i cui pionieri sono stati i Muse nel 2013. Gli attori del video sono tutti ragazzi che seguono e amano il percorso artistico di Cixi.

“Alla faccia” è un brano pop dal sapore internazionale, un inno alle imperfezioni che ci caratterizzano e che ci devono far sentire orgogliosi. Prodotto da Ugo Venturino, è stato registrato presso lo studio VillaSara Music House con musica di Alex Bagnoli e testo di Marco Baroni e Alex Bagnoli.

Cixi, all’anagrafe Eleonora Bosio, nasce a Chieri (Torino) l’11 aprile 1996. Si dedica da subito alla musica partecipando a vari concorsi e arrivando a conoscere Mogol con cui instaura un rapporto di amicizia. Nel 2011 prende l’attestato di frequenza per Interpreti di Musica Leggera al CET diventando una delle sue più giovani diplomate. Si fa conoscere in rete con lo pseudonimo di Cixi attraverso il proprio canale Youtube Cixichannel e il blog di moda 600cl conquistando un gran numero di follower chiamati Cixiers. All’età di 16 anni partecipa ad X Factor 2012 arrivando in finale con il brano “Non sono l’unica”. Attualmente sta lavorando al suo album d’esordio.

Impostazioni privacy