Meteo di domani, mercoledì 9 luglio

Un’estate che sembra non decidersi a decollare quella che giorno dopo giorno vi raccontiamo noi di CheDonna.it attraverso le previsioni meteo. La stagione ci sta in effetti regalando un po’ troppo nuvole e qualche goccia di pioggia di troppo, migliorerà prima o poi? Non resta che stare a vedere.

meteo

Proviamo allora a scoprire cosa ci riserverà la giornata di domani grazie al nostro fidato meteo. Prima però incrociamo le dita, meglio non rischiare!

Le previsioni meteo zona per zona

Nord
Residua instabilità al mattino su Alpi ed estremo Nordest con pioggia sparse, asciutto altrove con ampi rasserenamenti sulle pianure di Nordovest. Nel pomeriggio bel tempo prevalente, seppur con nuovi acquazzoni o temporali in montagna, in estensione la sera a pianure e coste, localmente anche intensi. Temperature stabili, massime tra 23 e 27°C. Venti moderati da SO in rotazione a NO. Mari mossi o molto mossi, agitato il Ligure largo.

Centro
Tempo più soleggiato su gran parte delle regioni, eccezion fatta per qualche residuo fenomeno al mattino sul medio-basso Lazio e nel pomeriggio su dorsale settentrione ed interne toscane. In tarda serata torna a peggiorare nuovamente su Tirreniche ed alte Marche. Temperature in ulteriore lieve calo, massime tra 24 e 27°C. Venti tesi occidentali o forti in Sardegna. Mari molto mossi, agitati ad Ovest.

Sud
Ancora un po’ di variabilità lungo il basso versante tirrenico con possibilità di qualche isolato e breve fenomeno. Sole prevalente, invece, sui restanti settori. Temperature in diminuzione, massime tra 26 e 31°C. Venti tesi occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Fonte: www.3bmeteo.it

Da leggere