BENESSERE: Una app sugli integratori alimentari

APP_Integratori“L’App integratori si rimette in forma in vista della stagione estiva”: è quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario dell’Unione Nazionale Consumatori, invitando i consumatori ad effettuare l’aggiornamento dell’applicazione, da oggi ancor più ricca di strumenti e consigli utili.

“Con l’arrivo dell’estate”, spiega Massimiliano Dona, “è necessario fare attenzione ai raggi solari, al caldo torrido e a tutti quei pericoli per la propria salute e il proprio benessere, nei quali ci si imbatte proprio durante la stagione più calda dell’anno”.

“Ecco dunque che nella sezione ‘Sei in forma?’ è stato inserito il ‘Calcolo dispendio energetico’, uno strumento che si affianca al già disponibile ‘Calcolo IMC’ (con il quale è possibile calcolare il proprio indice di massa corporea) e che serve a misurare, in maniera indicativa, quante calorie vengono bruciate in base al proprio peso e all’attività fisica svolta. Tali attività -spiega Massimiliano Dona- sono state divise in varie categorie: domestiche, lavorative, quotidiane, sportive, acquatiche, invernali, caccia e pesca, esercizi di condizionamento, giardinaggio. Oltre a questo nuovo sistema di calcolo, è stato aggiunto un nuovo test denominato ‘Il vero o falso sul bilancio energetico’ per misurare quanto il consumatore è informato su questo tema”.

“Tra i ‘Consigli’ -prosegue il Segretario generale dell’UNC- è poi possibile trovare la novità degli ‘Schemi alimentari’, divisi a seconda delle calorie che si desiderano assumere, e introdotti dall’interessante relazione ‘Una dieta per ogni stile di vita’ del prof. Andrea Strata, nutrizionista”. “Non mi resta che invitarvi ad effettuare l’aggiornamento dell’App: un semplice step -conclude Dona- per continuare a mantenersi in forma, rispettando la propria salute e il proprio benessere”.

Impostazioni privacy