Eros: Punto C, il centro del piacere femminile

Sapevate che il Punto C, ovvero il clitoride, è il centro del piacere femminile?

427f6738fe6655ac4a63a1097fedc504

 

Il punto C

Uno studio condotto dai ricercatori del Good Samaritan Ospital di Cincinnati mostra infatti che il punto C, ovvero il clitoride, è la fonte principale dell’ orgasmo femminile.

La Dottoressa Susan Oakley,autrice senior dello studio, ritiene che non ci siano prove scientifiche dell’esistenza del punto G e che al contrario il punto C sia una reale ed intensa fonte di piacere per le donne.

Lo studio ha esaminato 32 donne di età media 30 anni, analizzandone conformazione fisica, del clitoride e capacità di raggiungere l’orgasmo. I risultati mostrano che vi è molta differenza tra le donne in base alle dimensioni ed alla posizione del clitoride. Ci sono infatti donne che hanno un clitoride piccolo, e dunque più difficilmente stimolabile, e donne che lo hanno più grande e sensibile; donne che lo hanno lontano dalla vagina o più vicino e dunque più facilmente stimolabile durante il rapporto.

Durante il prossimo momento di passione concentrate dunque la vostra attenzione sul punto C e vedrete che la goduria toccherà vette inaspettate (se cercate qualche consiglio per provare piacere, ecco 8 esercizi che fanno al caso vostro).

Fonte foto: Pinterest

Da leggere