Incredibile attacco di uno squalo, uomo salvo per miracolo

Dai tempi in cui Spielberg decise di far tremare il mondo con quelle due semplici note che annunciavano l’arrivo del suo squalo questo animale divenne simbolo del terrore tra le onde, una fonte di paura inviata da Madre Natura nei mari di tutto il mondo. Con il tempo poi si è arrivati a capire che, come tutti gli esseri viventi, anche lo squalo non attacca senza motivo ma ciò non ne ha intaccato l’aura inquietante oramai conclamata.

Ecco perché quando, come intende fare oggi CheDonna.it, si torna a parlare di un attacco di squalo l’adrenalina sale subito alle stelle e la curiosità diventa quasi morbosa. Cosa sarà successo questa volta?

Schermata 2014-07-07 alle 10.05.53

L’attualità ci racconta in questi giorni di uno squalo bianco che avrebbe attaccato un bagnante in California. L’uomo se l’è cavata per miracolo ma come mai l’animale ha deciso di aggredire il bagnante? Ecco tutti i dettagli sull’accaduto.

Uomo attaccato da uno squalo viene salvato a un surfista

A quanto pare il bagnante si era allontanato dalla riva della spiaggia Pier a Manhattan, finendo con alcuni amici nell’area di pesca. Qui uno squalo bianco era rimasto impigliato nell’amo di un pescatore che aveva tagliato la lenza senza però riuscire a liberare il grande pesce.

Lo squalo così, comprensibilmente nervoso, si dimenava nel tentativo di staccarsi dall’amo ed è bastata la sola presenza del bagnante per spingerlo ad attaccare. Fortunatamente la ferita riportata al torace non era grave e così, grazie all’aiuto di un surfista che lo ha issato sulla sua tavola, il nuotatore è potuto tornare a riva e da lì andare all’ospedale dove è stato medicato.

Una gran fortuna per l’uomo che forse non era stato sufficientemente prudente nonostante si trovasse in acqua che, a quanto si dice, sono sempre più popolate dagli squali, i cui avvistamenti iniziano a diventare abbastanza numerosi.

Che le due note debbano tornare a riecheggiare nell’aria?

Impostazioni privacy