Sabato 5 luglio, segno per segno

Buongiorno popolo di lettori di CheDonna.it! Il vostro sito preferito vi invita anche oggi ad iniziare la giornata in compagnia delle stelle, scoprendo cosa ci attende in questo inizio weekend e apprendendo preziosi consigli per viverlo al meglio.

oroscopo

Per ciascun segno zodiacale leggiamo allora insieme un dettagliato oroscopo che, ricco di sorprese, ci darà un buongiorno unico e speciale. Buona fortuna!

L’oroscopo del giorno segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Veicolati dall’opposizione Luna-Urano, una serie di noie professionali vi investe in pieno. I programmi saltano, tenete pronte delle alternative. Siete nell’occhio del ciclone, più che resistere strenuamente conviene affidarsi alla corrente della vita.
Lavoro. Consigliatevi con un collega fidato, se percepite aria di cambiamenti, e studiate delle strategie per non farvi trovare impreparati.
Amore. Alla base del forte nervosismo che vi pervade, c’è qualche ricordo del passato che torna prepotentemente alla ribalta.
Salute. Per stare meglio, recuperare autostima, ricordate a voi stessi che perdere una battaglia non significa necessariamente aver perso la guerra.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Tante sollecitazioni esterne, in gran parte piacevoli, aprono una via di fuga ai problemi o vi consentono di affrontarli con spirito leggero. Rispettate il vostro bisogno di comunicare e percepire l’appoggio degli altri. Non chiudetevi in voi stessi.
Lavoro. Vi attendono belle soddisfazioni professionali: sarete apprezzati per l’intuito e l’affidabilità. Proponetevi con maggiore sicurezza.
Amore. Alti e bassi negli affetti. Chi vi piace si farà desiderare, ma occhio a non farne una questione di principio, sarete voi a pagarne le spese.
Salute. Sicuramente la forma fisica non ha bisogno di sostegni o integratori, saranno le stelle a rifornirvi quotidianamente di energie fresche.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Ancora una giornata senza guai, perfetta per divertirsi, partire, sedurre. In vista di un appuntamento galante, l’abito ha la sua importanza. Per affascinare gli altri dovete piacere innanzitutto a voi stessi. Quando lo specchio dà l’ok, la vita è più allegra.
Lavoro. Si prevede una fase produttiva, nella quale curerete i vostri interessi e preparerete il terreno per espandere l’attività, puntando a risultati concreti.
Amore. Abbracciando Venere, la Luna si fa più calda. Giorno perfetto per scambiarvi effusioni con l’amato bene o intrecciare un flirt malizioso.
Salute. State davvero bene, per stare ancora meglio allontanate ogni fattore di disturbo, soprattutto le persone che non sono in sintonia con voi.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Nonostante le buone intenzioni, con la Luna ostile in Bilancia, non riuscirete a sentirvi in pace. Qualcosa dentro vi turba e vi disturba. Avete un certo ascendente sugli altri: senza entrare in contrasto, potete influire sul corso delle cose.
Lavoro. Non ci sono dei grossi problemi, è solo la vostra ansia a rendervi insicuri, timorosi di deludere le aspettative di chi crede in voi.
Amore. Un contrasto passeggero vi mette in allarme. È il frutto di un’emotività che nonostante tutto ancora vi tiene sotto scacco. Tranquillizzatevi.
Salute. La salute e la forma sono ben protette: anche se dovesse insorgere qualche lieve malessere, si tratterebbe di un disturbo del tutto inoffensivo.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Tendendo una mano a Venere, la Luna in Bilancia sparge effluvi odorosi sulle vostre vicende sentimentali. Che siano fiori d’arancio? Alla grande la vita affettiva, bene le conquiste, magari con l’aiuto di un look studiato per fare colpo.
Lavoro. Non avete alcun motivo di stare nelle retrovie! Intraprendete iniziative che vi appassionano, esprimete in modo creativo le vostre idee.
Amore. Romanticismo e passione: la miscela perfetta per una giornata “tutta amore”, in cui l’unico rimpianto sarà che è stata troppo breve.
Salute. In previsione di un tête-à-tête amoroso, fatevi belli! Un nuovo taglio, una nuova tintura, un capo di abbigliamento nuovo di zecca.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Potete affrontare con entusiasmo ed energia doveri e progetti, mettervi in gioco senza riserve: i progressi sono garantiti e il futuro tranquillo. L’intuito è sottile e le risposte che attendete sono alle porte. Tutto scorre secondo i programmi.
Lavoro. Unitamente all’impegno e alla determinazione, un po’ di “faccia tosta” è indispensabile perché gli altri si accorgano di quanto valete.
Amore. È possibile che ci siano incontri che possono rinnovare la visione della vostra vita affettiva e soprattutto aprirvi a nuove esperienze.
Salute. L’estate vi riserva eventi importanti, preparatevi. Sfoggiare una forma strepitosa si può, ma dovete fare la vostra parte. Gambe in spalla!

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Il Sole ci prova a destabilizzarvi, ma con Venere armonica alla Luna, iniezioni di fiducia da parte degli amici vi rimettono in riga. Qualche difficoltà in famiglia, ma il successo vi arride in società, in amore, in merito a una causa legale.
Lavoro. I tentativi di screditarvi oggi sono destinati al fallimento. È vero che un po’ del merito va dato al vostro fascino, ma in guerra tutto è lecito.
Amore. Single, non tentennate se un’amicizia comincia a prendere una piega diversa. Vivete il presente e rinviate al domani ogni valutazione.
Salute. Il clima estivo si accompagna spesso per voi a una fase poco energica. Accettatela e quindi riposate di più, e alimentatevi in modo sano.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Potete vivere situazioni molto piacevoli, amicizie, viaggi, incontri appassionati. Sperimentate la leggerezza, non mettete ipoteche sul futuro. Vi costa un po’ di fatica oggi districarvi dagli impegni: lasciare ad altri il comando potrà essere un bene.
Lavoro. Togliete dal cassetto un progetto ambizioso: il momento è favorevole alla sua realizzazione concreta. Incrementerà le vostre finanze.
Amore. Nelle questioni sentimentali potrebbe andare tutto meglio, se non vi impuntaste nel pretendere un contratto scritto che promette amore eterno.
Salute. È sano riconoscere i propri limiti, sapere quando è giunta l’ora di fermarsi. Anche se vi sentite invincibili, dovreste imparare.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Quello che al momento il lavoro non vi dà, ve lo regala la vita sentimentale, movimentata, imprevedibile. Incontri con persone coinvolgenti. Sostenuta da Marte, la Luna in Bilancia promette di fare miracoli per un rendez-vous atteso da tempo.
Lavoro. Sensazioni altalenanti. Non sapete bene se accettare o meno una proposta che vi è stata fatta: qualcosa non vi convince, meglio aspettare.
Amore. Giornata intrigante per avere successo nei nuovi approcci, ma anche per condividere con la persona amata bei progetti e gioiosi obiettivi.
Salute. Vi basterà mettere un freno agli eccessi, per sentirvi più vitali e più sani. L’espressione artistica andrebbe coltivata con più costanza.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
La giustizia non è di questo mondo, è vero, ma non è da voi arrendersi e cedere le armi rassegnati di fronte a un sopruso. Suvvia reagite! Anche i duri del vostro calibro hanno le loro fragilità, la Luna in Bilancia le mette impietosamente in piazza.
Lavoro. Qualche difficoltà a fare ordine nei pensieri. Lasciate da parte i progetti ambiziosi e concentratevi su alcune questioni pratiche.
Amore. Clima un po’ freddo nell’ambito della coppia, a causa di certi contrasti con il partner, il quale ultimamente fa capricci a tutto andare.
Salute. Nel caso avvertiste da qualche giorno una stanchezza diffusa, potrà giovarvi cambiare temporaneamente aria, ambiente, abitudini e persone.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Grazie alla Luna in Bilancia che vi sintonizza sulla stessa lunghezza d’onda degli altri, con il partner e con gli amici vi intendete senza parlare. È più facile di quel che sembra trovare un punto d’incontro con la persona amata. Provate per credere!
Lavoro. Siate affabili e cortesi con i colleghi di lavoro, ma discreti e riservati per quanto riguarda il vostro privato. Le chiacchiere volano!
Amore. Un fiore, un regalo inatteso, un gesto affettuoso dopo giorni di freddezza possono rendere felice chi vi è più caro. Fatelo più spesso.
Salute. Una fase un po’ piatta dal punto di vista energetico, ma ideale per recuperare le forze e prepararvi alle nuove inevitabili battaglie.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Gli influssi astrali prevedono tempi di succosi successi personali e di rivincite su situazioni del passato poco gratificanti. Guardate avanti. Un bell’apporto di entusiasmo e buonumore ve lo regala il Sole. Potete considerarvi ben protetti.
Lavoro. Operate in team per rendere più proficua la vostra attività. Con l’utile contributo di ogni componente, raggiungerete risultati ottimali.
Amore. Cupido ancora non ha scoccato la sua freccia, ma grazie alla miriade di nuovi incontri, al momento giusto avrete un’ampia scelta.
Salute. Una condizione davvero soft, che sarà quella giusta per trarre beneficio dalle terapie naturali e termali e dalle attività in acqua.

Fonte: www.barbanera.it

Da leggere