Rimettersi in forma con la bicicletta

La prova costume è alle porte e voi non vi sentite affatto pronte? Niente paura che donna arriva in vostro aiuto! Una dieta dimagrante  e un intensa attività fisica elimineranno con facilità qualche rotolino di troppo. Niente di meglio che una bella passeggiata all’aria aperta con la bicicletta!

donna-bicicletta

Andare in bicicletta non vuol dire soltanto mettersi in tenuta ginnica per affrontare una seduta estenuante di allenamento ma anche muoversi durante la giornata prediligendo la bicicletta come mezzo di trasporto. Tornare in forma sarà un vero gioco da ragazze.

Come tornare in forma andando in bicicletta

Gli obiettivi che tutte noi vogliamo raggiungere sono quelli del dimagrimento e della tonificazione. Ecco alcuni consigli per raggiungere il peso forma in modo semplice e divertente.

Per dimagrire

Il ciclismo, come le altre attività aerobiche comportano uno sforzo costante e prolungato che permette al metabolismo di riattivarsi. Dopo i primi 20 minuti di attività aerobica l’organismo comincia a bruciare i grassi. Per ottenere ciò si deve pedalare a un ritmo sostenuto per almeno un’ oretta ma senza avere l’affanno. Se mentre pedalate riuscite a parlare o cantare allora il ritmo è quello giusto! In media, in un ora di pedalata si possono bruciare quasi 500 calorie.

Per tonificare

Andare in bicicletta è un modo eccellente per tonificare le fasce muscolari di gambe e glutei. Pedalando combatterete anche la cellulite in modo mirato. La cosa importante è ricordare di aumentare lo sforzo in modo graduale. Nel ciclismo vengono coinvolti seppur in maniera marginale anche gli addominali e i muscoli delle braccia. Per allenare in modo dolce ed efficace il corpo, si dovrà pedalare per una decina di minuti per riscaldarsi, ci si dovrà fermare per eseguire degli esercizi di allungamento. Dopo si potrà continuare la pedalata per 40 mnuti a ritmo sostenuto. Alla fine dell’allenamento ricorda di fare degli esercizio di stretching per i muscoli del petto, dei polpacci e delle braccia in particolare, e per il resto del corpo.

Siete pronte? Con questo allenamento e scoprendo qual è la vostra dieta ideale,  scioglierete tutte le riserve di grasso e allontanerete ogni timore per la prova costume!

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy