Frutta fresca per una buonissima crostata

L’estate sa offrirci grandi opportunità e tra queste c’è senza dubbio quella di dar vita in cucina a ricette fresche, nuove e colorate. Quelle a base di frutta fresca sono certo tra le più sfiziose e salutari, basandosi su un ingrediente ben più versatile di quanto si possa pensare e, come tutti ben sanno, a dir poco miracoloso per la salute.

Dopo avervi parlato del Sushi di frutta, una ricetta straordinaria, vogliamo proporvi qualche cosa di più semplice e tradizionale, una bella crostata di frutta fresca, sempre buonissima e amata da tutti.

crostata-di-frutta-12-bigwm

Un dessert in fin dei conti deve soddisfare l’appetito un po’ di tutti e con la semplicità si va sempre sul sicuro. Ecco perché la crostata di frutta può esser un’idea vincente, soprattutto se riuscissimo a trovare una ricetta facile e veloce per realizzarla senza dover stare ore in cucina.

Noi di CheDonna.it ci abbiamo provato e vi proponiamo il video tutorial risultato della nostra ricerca: che ve ne pare?

Crostata di frutta fresca, la video ricetta

Per iniziare la preparazione vi occorreranno uova, burro, zucchero e farina per la pasta frolla, altre uova, latte e farina per la crema pasticciera e tanta frutta fresca a vostro piacimento per guarnire.

Se nel frigorifero avete tutti gli ingredienti siete pronte a partire: cliccate play sul box qua sotto e seguite le indicazioni del video tutorial, ci sarà da leccarsi i baffi.

Impostazioni privacy