Giovedì 3 luglio, segno per segno

Anche oggi la giornata di CheDonna.it inizia con lo sguardo rivolto alle stelle. Quale modo migliore di iniziare la giornata infatti se non in compagnia del nostro fidato oroscopo?

oroscopo

Per ogni segno dello zodiaco scopriremo quanto la fortuna sarà dalla nostra e se amore, lavoro e salute ci riserveranno sorprese gradite o qualche ostacolo extra da superare. Cosa aspettate allora? Correte a leggere l’oroscopo del giorno per il vostro segno zodiacale e… incrociate le dita!

L’oroscopo del giorno segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Giornata un po’ insulsa ma indubbiamente proficua. In ambito domestico e interpersonale, volendo potrete sciogliere qualche nodo. Questioni burocratiche, faccende pratiche, per voi più impegnative di qualsiasi battaglia, riescono facilmente.
Lavoro. Stimolati a dare il meglio di voi per quanto riguarda le incombenze di routine, miracolosamente sarete di una precisione impeccabile.
Amore. Lo svolgere i compiti quotidiani che in genere tendete a delegare sorprende positivamente chi vi sta vicino. Segnali di approvazione.
Salute. La forma fisica non fa una piega, ma la silhouette potrebbe essere un po’ arrotondata. Si consiglia una visita da un buon nutrizionista.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Una giornata in linea con le più rosee aspettative grazie ai trigoni di Luna e Plutone. Clima disteso in casa e con gli amici. Piacevoli novità. Atmosfera serena in famiglia, viaggi e partenze tranquilli a prova di code, di ritardi e di intralci.
Lavoro. Nel settore economico veleggiate con il vento in poppa. Un fiuto da segugio vi rende abili e determinati a cogliere ogni occasione.
Amore. In coppia di sicuro non vi annoiate. Tanto per vivacizzare il ménage, litigate a giorni alterni, ma poi come oggi è bellissimo fare la pace.
Salute. Concedete spazio al relax e perché no alla pura pigrizia, ricordate che non siete l’incarnazione di superman o di superwoman.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Disturbato dalla quadratura della Luna, il vostro Mercurio oggi fa le bizze. La mente non ne vuole sapere di applicarsi seriamente nel lavoro. Una giornata stancante, in cui per tenere testa a tutto dovreste farvi in quattro. Ma in fondo a che pro?
Lavoro. Gli impegni non mancano, ma in compenso, seppure non abbondanti quanto desiderereste, ci saranno anche delle piccole gratificazioni.
Amore. In un giorno lavorativo così pesante, il sogno è quello di tornare a casa e farsi strapazzare di coccole. Il messaggio sarà ricevuto?
Salute. Vi sembrerà di essere sottotono, non all’altezza dei vostri standard, ma assecondare una lieve poltroneria gioverà al vostro benessere.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Cielo benevolo e rassicurante, almeno per quanto riguarda i settori delle finanze, degli amici e degli svaghi. Solidità, concretezza e senso pratico. In arrivo notizie da parte di conoscenti che non sentite da tempo. Buoni consigli da una persona autorevole.
Lavoro. Il lavoro dipendente è favorito da delle novità, che possono permettervi di fare un passo in avanti e ottenere i riconoscimenti cercati.
Amore. Le attrazioni ci sono ma momentanee. L’amore però è alle porte, e a giorni ve lo vedrete capitare davanti e vi farà perdere la testa.
Salute. Godete di buona salute, anche se mancate un po’ di dinamismo. Niente paura: approfittatene per tirare il fiato e rilassarvi un po’.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
È il momento giusto per sviluppare l’attività o per rendere il vostro rapporto di lavoro più stabile e più sicuro. Riscossione di crediti. Emotivamente giocherete un po’ in difesa, ma nelle faccende economiche sarete efficaci e costruttivi.
Lavoro. Piccole gratificazioni e frutti dell’impegno vi daranno la conferma che un modo operativo lungimirante dà sempre i suoi risultati.
Amore. Alle prese con un po’ di stanchezza, per la serata vi rimetterete alle decisioni del partner, basta che prevedano iniziative poco faticose.
Salute. Luna utile per massaggi, diete, maschere di bellezza. Ma anche per le grandi pulizie della casa, rimessa in ordine di armadi e cassetti.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Grazie a Saturno che stabilizza le emozioni, la Luna nel vostro segno preannuncia serenità. Le chiacchiere stanno a zero, a contare sono i fatti. Parlate poco ma concludete molto. Conciliare gli svaghi e gli amici con il lavoro oggi vi riesce alla grande.
Lavoro. Le condizioni esterne non sono entusiasmanti per gli affari e la comunicazione, ma con razionalità e diplomazia vi aggiudicherete la partita.
Amore. Non fatevi bloccare dalla timidezza! Azzardate un’avance, dichiaratevi e lanciate un’iniziativa speciale. Riceverete consensi.
Salute. Relax a tutto tondo e attività ricreative in compagnia. Centrifugati di carote, sedano e pomodoro per rafforzare il sistema immunitario.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Una giornata dedicata al “non fare”, ad accantonare le preoccupazioni e volendo, a sognare. Astrarsi dal mondo rilassa il corpo e la mente. Non pretendete troppo quando le circostanze sono contrarie, seguite le indicazioni che la vita offre.
Lavoro. A meno che l’isolamento non sia motivato dalla necessità di riflettere, evitate di isolarvi, chiudendo fuori dalla porta chi vi vuole aiutare.
Amore. Qualche ostacolo si frappone tra voi e la realizzazione del sogno d’amore, magari il lavoro vi tiene lontani. Tutto può essere superato.
Salute. Sottoponetevi a un test per le intolleranze alimentari. Fate ciò che desiderate senza paura dei giudizi, se vi fa star bene: non contano.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
La Luna in Vergine armonica a Saturno rimette le cose al loro posto. Un intuito lucido e penetrante rende possibile ogni traguardo. Affrontate con saggezza tutto e tutti, ascoltando soprattutto chi conoscete e stimate: vi indirizzerà per il meglio.
Lavoro. Inarrestabile la vostra ascesa! Siete decisi a scalare le vette della carriera e secondo le previsioni, ci arriverete a passo di carica.
Amore. L’entusiasmo che vi accende e vi accompagna troverà adeguati riconoscimenti in quanti vi circondano: anche il partner sembra “ammaliato”.
Salute. Tenete in auto un cuscino impregnato di olio essenziale di basilico, per rimanere svegli se dovete affrontare un lungo viaggio.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Tirando in ballo il lavoro, la Luna in Vergine ha un effetto “deprimente”. Situazioni che richiedono precisione vi fanno sentire inadeguati. È naturale che dovendo dedicare la giornata a faccende noiose, siate un po’ sottotono, svogliati e contrariati.
Lavoro. Se non volete farvi carico di un compito da certosini, abbiate almeno la furbizia di non dirlo candidamente. Trovate una scusa valida.
Amore. Tenete sotto controllo il malumore. Cercate di ascoltare quanto il partner ha da dirvi e da proporvi, magari ha in serbo qualche sorpresa.
Salute. Mantenere un filo diretto con voi stessi, basato sulle sensazioni che di volta in volta vi suggerisce il vostro corpo, non ha prezzo.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Con l’aiuto di Saturno la Luna, in trigono a Plutone, ricompone i contrasti, appiana i malintesi, offre l’opportunità di un viaggio “conciliatore”. Avete l’occasione di chiarire alcune questioni in ambito amoroso o familiare, non perdetela per orgoglio.
Lavoro. In quanto all’ordine o alla precisione oggi siete imbattibili. Lascerete di stucco quanti finora vi hanno criticato e rimproverato.
Amore. Non difendetevi dai vostri desideri, fate cadere la maschera e lasciatevi andare! Vi ritroverete a sorridere nello scoprire che volendo si può.
Salute. Giornata ideale per iniziare le vacanze, ritemprarvi a contatto con la natura, praticare sport o “coccolarvi” con le cure termali.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Quando il convento passa una giornata serena, anche se poco frizzante, soprattutto di questi tempi bisogna saggiamente ringraziare. È sorprendente che proprio voi abbiate voglia di normalità, di piccole cose, di rassicurante routine.
Lavoro. È il giorno giusto per portare a termine con successo la piccola manutenzione in casa e in giardino. Avete pazienza e abilità manuale.
Amore. Per lavori di riordino il cuore oggi chiude i battenti. Riaprirà non appena disposizioni dall’alto daranno il segnale di agibilità.
Salute. Un pizzico di monotonia, ma il ritmo tranquillo, qualunque cosa ne pensiate, avrà ripercussioni benefiche sul vostro stato fisico.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Benché Saturno la renda meno pungente, la Luna in Vergine non può esimersi dal rifilarvi qualche noia. Doveri e regole impossibili da trasgredire. Avete la possibilità di farvi perdonare qualche intemperanza o di analizzare ciò che vi turba.
Lavoro. Accettate “umilmente” un rimprovero se ritenete di meritarlo, ma non rinunciate comunque a dire la vostra e a spiegare le vostre ragioni.
Amore. Il partner sta un po’ sulle sue? Con delicatezza sondate il terreno: magari ha delle preoccupazioni del tutto estranee al vostro rapporto.
Salute. La decisione di prendervi qualche giorno di vacanza o di riposo per distendere corpo e psiche non è un capriccio, quanto una necessità.

Fonte: www.barbanera.it

Da leggere