Ricetta: sorbetto al cocco con pezzetti di prugna

Fa caldo e vorresti proprio trovare un modo per rinfrescarti con gusto: a questo proposito noi di CheDonna.it ti proponiamo una ricetta semplice e piuttosto veloce per preparare un freschissimo sorbetto al cocco accompagnato da pezzetti di prugne.

prugne2

Il cocco è ricco di fibre, beta-carotene, sostanze fitochimiche, vitamine e anche il calcio quando si aggiunge il latte, dunque può essere un valido aiuto per riprendere le energie e contemporaneamente rinfrescarti. In più nella sua versione sorbetto può essere considerato una sana alternativa al gelato a bassissimo contenuto calorico. Provare per credere!

Come preparare un freschissimo sorbetto al cocco accompagnato da pezzetti di prugna

INGREDIENTI (per una porzione)

70 g di zucchero

50 g di latte di cocco

zenzero fresco

prugne rosse q.b.

Preparazione

Bollire per circa 3 minuti 250 grammi di acqua con lo zucchero e un pezzettino di zenzero a rondelle; spegnere, lasciare a raffreddare lo sciroppo finché non diventa tiepido poi versarlo, filtrandolo, nel frullatore. Unire il latte di cocco e frullare per mezzo minuto, infine versare nella gelatiera e avviare l’apparecchio.

Una volta pronto, modellare a forma di palla, mettere in una coppetta ( o se le avete in una noce di cocco svuotata) e guarnire con pezzetti di prugna rossa.

E se vuoi altre ricette guarda quali altre gustosissime proposte ha CheDonna.it per te: per sorprendere i tuoi invitati e te stessa con dei dessert sempre nuovi e diversi.

Impostazioni privacy