Meteo di domani, giovedì 3 luglio

CheDonna.it rinnova anche oggi il suo quotidiano appuntamento con le previsioni meteo per l’indomani: zolle o nuvole caratterizzeranno questo giovedì?

meteo

Zona per zona scopriamo che tempo ci attende per il 3 luglio, nella speranza che l’estate finalmente riesca a prendere il largo, spazzando via nuvole e pioggia. Incrociamo le dita allora e leggiamo tutte insieme!

Previsioni del tempo di domani zona per zona

Nord
Tornano condizioni di stabilità e bel tempo su tutto il Settentrione, salvo cumuli diurni sui rilievi. Maggiore variabilità in serata sui rilievi di Nordovest ma con rischio di pioggia poco significativo. Temperature in generale aumento con massime comprese tra 26 e 31°C. Venti deboli ancora in prevalenza orientali. Mari poco mossi.

Centro
L’alta pressione assicura una nuova giornata di bel tempo sulle regioni centrali con cieli in prevalenza sereni o al più velati. Modesta l’attività cumuliforme pomeridiana in Appennino. Temperature in aumento a Ovest, massime 29 e 33°C, inferiori sulle Adriatiche. Venti deboli di direzione variabile, moderati da ESE in Sardegna. Mari poco mossi, mossi o molto mossi in Sardegna.

Sud
Splendida giornata di sole su tutte le regioni grazie al rinforzo dell’alta pressione di matrice africana con cieli generalmente sereni dappertutto e per l’intero arco della giorno. Temperature senza variazioni significative, massime comprese tra 28 e 32°C. Venti moderati da N/NO, da Est in Sicilia. Mari poco mossi, fino a mosso il basso Adriatico.

Fonte: www.3bmeteo.com

Da leggere