Mercoledì 2 luglio, segno per segno

Siamo a metà settimana, la fatica si fa sentire e già bramiamo l’arrivo del weekend! Ma cosa dicono le stelle su questa giornata per le lettrici di CheDonna.it? Scopriamolo insieme con il nostro oroscopo.

oroscopo-FINALE11

Le stelle, per questo primo mercoledì di luglio, hanno suggerimenti a tutto tondo: lavoro, amore, salute, nulla sfugge al nostro oroscopo. Buona lettura!

L’oroscopo del giorno per tutti i segni dello zodiaco

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Tipico mercoledì, tutto incentrato sul lavoro. Poca verve e tanti impegni accumulati da smaltire. Di fantasie ed eros oggi neanche a parlarne. Potreste esprimere inventiva, rapidità di decisione, vivacità: non concentratevi sulle banalità.
Lavoro. Con l’agenda piena zeppa di appuntamenti e faccende di ordinaria amministrazione da sbrigare, vi conviene rimboccarvi le maniche.
Amore. Giochi di coppia da rimandarsi al weekend, oggi avete altro per la testa. Solo chi ha una storia parallela in corso può arraffare qualcosina.
Salute. Se la forma fisica oggi è un po’ sottotono l’uso di medicine naturali e lunghe passeggiate in mezzo alla natura vi aiuteranno a stare meglio.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Un bel trigono di Luna illumina la giornata. Potete godervela pienamente, liberare i sentimenti senza lasciarvi imprigionare dalle incombenze. Pratici, efficienti e rapidi nell’agire vi impegnerete per fare ordine, spazzando il campo dal superfluo.
Lavoro. Negli affari, per filare come treni, scartate a colpo d’occhio quelli che hanno poche garanzie di solidità e scarsi riscontri economici.
Amore. Nel bene e nel male siete in prima linea. Nella coppia si discute animatamente, ma è soltanto un segnale che la fiamma è ancora viva.
Salute. Non potete permettervi una spa. Tenete a portata di mano un manuale per l’automassaggio: chi fa da sé… comunque ha dei benefici.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
A causa della Luna in Vergine, le vostre iniziative amorose almeno temporaneamente sono soggette a uno stop. Impedimenti, critiche e rimproveri. Un problema familiare affrontato con troppa leggerezza, vostro malgrado, necessita di essere rivisto.
Lavoro. Impegni e contrattempi si accavallano, rendendovi sfasati e inconcludenti. Usate la vostra intelligenza e la vostra capacità organizzativa.
Amore. Lo stato d’animo altalenante non favorisce la serenità di coppia. Piccole incomprensioni frutto del nervosismo. Occhio ai gesti infelici.
Salute. Lievi malesseri trascurati da tempo richiedono attenzione. Per i disturbi di natura psicosomatica ricorrete ai Fiori di Bach.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Grazie a una buona dose di senso pratico, lavorare oggi non vi pesa, tanto più se in ballo ci sono progetti ambiziosi o richieste da inoltrare. Tenerezza e buonsenso ristabiliscono la pace e favoriscono l’intesa sia in famiglia sia al lavoro.
Lavoro. Riuscirete a risolvere problemi vari, a fare le scelte giuste. Negli affari, la capacità di analisi e un fiuto eccezionale vi saranno di aiuto.
Amore. Una telefonata a sorpresa di un amico “scombussola” un po’ il cuore. Che non sia semplice amicizia? Approfondite la questione.
Salute. Se cercate una sistemazione per i vostri animaletti domestici in vista delle vacanze, rilassatevi, perché oggi troverete ciò che fa per loro.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Puntate al sodo e non perdetevi in progetti nebulosi magari dietro consiglio di un amico, piuttosto consolidate le certezze acquisite. Potrete smaltire buona parte del lavoro arretrato e sbrigare con successo incombenze noiose ma necessarie.
Lavoro. Le soddisfazioni, seppure modeste, non mancheranno. Tutto sta nell’accontentarsi, senza pretendere più di quello che si può avere.
Amore. Giornata tranquilla, fatta di piccole cose che renderanno dolce e riposante lo stare insieme. Acquisti soddisfacenti per la casa, d’arredamento o d’antiquariato.
Salute. Non dovete preoccuparvi per la salute: nonostante i ripetuti strappi alla regola e la vostra trascuratezza, siete freschi come rose.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Nettuno vi distrae dalle vostre mete, l’ansia è al primo posto. Per non perdere la bussola, affidatevi a Saturno che vi restituisce la razionalità. L’essenziale nei rapporti con gli altri è conservarsi chiari, autentici e soprattutto sinceri.
Lavoro. Giustamente puntate in alto, ma come al solito, nonostante le conferme ricevute, erroneamente credete di non avere i numeri per arrivare.
Amore. C’è qualcosa di strano nel partner, a vostro dire non ve la conta giusta! Fantasticate troppo, state prendendo lucciole per… tradimenti.
Salute. La fiducia è il miglior carburante per la riuscita e un ottimo carburante per andare avanti nella vita. Il pessimismo rallenta e indebolisce.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Come tutti avete la vostra parte sia di azioni positive che di ostacoli da superare, non indulgete perciò a un vittimismo che non porta lontano. Evitate i clamori della “folla”, se oggi avete voglia di silenzio. Ritrovate i valori interiori dentro di voi.
Lavoro. Lavorate alle dipendenze altrui? Per pigrizia o una temporanea mancanza di motivazione, non siate troppo approssimativi in fase esecutiva.
Amore. Migliorate la qualità della vostra relazione, mettendo a tacere il timore di esprimere con estrema sincerità emozioni, bisogni, debolezze.
Salute. Date spazio alle vostre più intime ed elevate aspirazioni, non dedicate tutte le energie agli aspetti materiali dell’esistenza.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Spalleggiata da Saturno nel segno e da Giove in trigono, oggi la Luna in Vergine vi offre occasioni professionali impensate e ricompense meritate. Ottima giornata per fare un salto di qualità, avanzare richieste di promozione, aumenti di stipendio.
Lavoro. Continua l’escalation promessa da Giove, anche se a onor del vero, il merito va in gran parte al vostro impegno e alla vostra abilità..
Amore. Un consiglio? Godetevi questo giorno di assoluta tranquillità, di pace ritrovata, senza preoccuparvi del futuro. Al momento si vedrà…
Salute. Che lo desideriate o meno, potreste ricevere la visita della cicogna. Se al momento un bebè non rientra nei vostri programmi, cautelatevi.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Sotto il tiro di Nettuno, la Luna in Vergine vi fa sentire inadeguati di fronte alle situazioni, ma invece di reagire vi crogiolate nel vittimismo. Laddove occorrerebbe ordine e metodo apparite inconcludenti e del tutto privi di senso pratico.
Lavoro. Un intralcio che ritarda la consegna del lavoro vi getta nello sconforto. Vorreste evadere, ma non è ancora arrivato il vostro turno.
Amore. Un momento di impasse in un rapporto collaudato non è la fine del mondo, anche se il disagio che avvertite meriterebbe un’introspezione.
Salute. Il tempo per lo svago è ridotto al lumicino? Che tristezza! Avete necessità più urgenti a cui provvedere: sonno e riposo.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Rassicurante il connubio Luna-Plutone, sia per le vostre “magre” finanze sia per portare a termine presto e bene le vostre incombenze lavorative. Nella professione oggi andate spediti: serenità, buonumore e collaborazione aumentano il rendimento.
Lavoro. Ordine e cura dei dettagli saranno i vostri assi nella manica, sia nel caso di ostacoli da superare sia per tacitare le recenti critiche.
Amore. Un cambiamento di ambiente cancella le ombre nella relazione affettiva. Eros in rialzo, approcci audaci senza perdere in dolcezza.
Salute. Giornata ideale per iniziare un ciclo di massaggi drenanti. Ottimi risultati anche per chi sta seguendo una dieta, finora senza costrutto.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Giornata complessa ma non difficoltosa, ma è meglio andare sul sicuro. Evitate accuratamente le situazioni che comportano dei rischi. Occupatevi di faccende domestiche, acquisti e finanze. Tutto sommato potreste trarne piccole gratificazioni.
Lavoro. Le competenze acquisite in anni di esperienza sul campo sono le credenziali sulle quali far leva per trovare una nuova occupazione.
Amore. Il cuore è un po’ sopito, forse chiuso in un atteggiamento di difesa e alla ricerca della serenità personale più che di un partner amoroso.
Salute. Anche se non potete lamentarvi della forma, ci sono degli aggiustamenti da fare per prevenire malanni: curate di più l’alimentazione.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Non prendetevela se in questo clima “sognante” qualcuno con puntiglio vi riporta alla realtà: eviterà che smarriate il senso della misura. Se lavorate con la testa fra le nuvole, è naturale che fiocchino le critiche. Cercate di essere più presenti.
Lavoro. La fantasia e l’intuito sono le vostre armi migliori, ma quando servono metodo e precisione, occorre un po’ di ordine e razionalità.
Amore. Piccoli malintesi e sospetti vi mettono di cattivo umore e generano diffidenza anche nei confronti delle persone che vi sono più vicine.
Salute. Anche coloro che corrono dal medico al minimo doloretto ora non hanno motivo di preoccuparsi, però la voglia di lamentarsi è irresistibile.