Home Attualità

EVENTI: “In salotto con il birraio”, ultimo appuntamento con Valter Loverier del Birrificio Loverbeer

CONDIVIDI

Baladin Milano_01_foto di Angela Caterisano_BContinua a BALADIN MILANO “IN SALOTTO CON IL BIRRAIO”: MARTEDÌ 1 LUGLIO si terrà l’ultimo di sette incontri – uno ogni primo martedì del mese – che hanno come ospite un birraio italiano. L’appuntamento, alle ore 21.00, sarà con Valter Loverier del Birrificio Loverbeer (Marentino, Torino), che presenterà tre delle sue birre raccontandone la storia e dando spunti e consigli su come degustarle.

“Ci piace conoscere. Ci piace sperimentare. Per questo le nostre birre sono particolari, a volte “estreme”, caratterizzate da armonie di sapori e profumi che si bilanciano l’un l’altro, creando un prodotto capace di sorprendere anche i palati più curiosi – racconta Valter Loverier – Utilizziamo solo le migliori materie prime dei territori circostanti, come l’uva Freisa della collina torinese, l’uva Barbera d’Alba o la Susina Damaschina “Ramassin” della Valle Bronda, presidio Slow Food”.

“IN SALOTTO CON IL BIRRAIO” è un’iniziativa dedicata non necessariamente agli esperti di birra ma anche ai semplici curiosi e desiderosi di conoscere un nuovo mondo e di capire meglio cosa significhi essere un birraio artigianale e fare birra viva.

Di incontri con i birrai se ne organizzano molti in tutta in Italia – racconta Teo Musso – ma si parla sempre troppo poco delle nostre storie, di quello che noi artigiani trasmettiamo attraverso le nostre birre”.

Una delle tre birre che Valter Loverier porterà da degustare, rimarrà come birra ospite alla spina di Baladin Milano.