Sushi di frutta, una ricetta straordinaria

Noi donne amanti della cucina siamo alla perenne ricerca di nuovi piatti, capaci non solo di allargare il nostro personale ricettario ma anche di garantirci lo stupore dei futuri ospiti che vorremo ricevere durante una serata degna del miglior MasterChef.

Stimoli interessanti possono arrivare, soprattutto di questi tempi, da terre lontane, Giappone in primis. La cucina orientale riscuote infatti nell’ultimo un grandissimo successo: tutti sembrano letteralmente impazziti per sushi e affini, arrivando spesso a riproporli in casa propria con varianti e ingredienti tutti nostrani.

Proviamoci anche noi allora e trasformiamo il piatto più famoso della cucina giapponese in un delicato dessert.

sushi-di-frutta

Il sushi di frutta è infatti un modo simpatico per concludere una cena a tema ma anche una portata colorata e d’impatto da servire in un dopocena o, magari, alla fine di un rinfresco. Vediamo allora insieme come procedere.

Video tutorial per preparare il sushi di pesce

Alla base di questa ricetta c’è ovviamente la tecnica di preparazione del sushi più in generale, quindi un’attenta cottura e condimento del riso. Per scoprire come procedere vi rimandiamo al tutorial di cucina in cui veniva illustrato come preparare alla perfezione il riso per il sushi.

Fatto ciò non resta che avviare la preparazione di una perfetta cena giapponese: noi vi consigliamo di proporre ad esempio un maki sushi o, per chi non amasse il crudo, di consultare il nostro tutorial cucina del sushi con pesce cotto.

Arriverà però anche il momento del dessert e, dunque, del nostro sushi di frutta: prendete allora il riso, adagiatevi l’alga e farcitelo con la frutta che più vi piace, seguendo poi le indicazioni del video tutorial per confezionamento, taglio e conservazione.

Un bel piatto e qualche salsa di accompagnamento daranno infine al tutto un’aria ancor più elegante e appetitosa, regalandovi un dolce da servire davvero a testa alta. Provare per credere!

Impostazioni privacy