Home Meteo Meteo di domani, venerdì 27 giugno

Meteo di domani, venerdì 27 giugno

CONDIVIDI

Che tempo farà domani?

A quanto pare giugno ha deciso di congedarsi da noi facendo i capricci: ecco, dunque, che al bel sole e al caldo estivo ha sostituito pioggia, fulmini e saette. E anche per domani, pur essendo previsto qualche miglioramento, si prospetta una giornata in cui l’ombrello in borsa sarà assolutamente necessario: per essere preparate a tutte le evenienze, andiamo a vedere, nel dettaglio, quali sono le previsioni meteorologiche per venerdì 27 giugno.

meteo-

Previsioni del tempo per venerdì 27 giugno

NORD

Al primo mattino rovesci e locali temporali su Alpi e Prealpi centro-orientali, occasionali e deboli rovesci sul Polesine, Venezie altrove bel tempo prevalente e sole; via via peggiora nelle ore centrali su buona parte dei settori alpini, prealpini, diffusamente sul Piemonte, con rovesci e temporali frequenti, e rovesci irregolari sulle pianure centrali e su Emilia. Tempo migliore con ampie schiarite ancora sulla Venezia Giulia, Est Veneto, est Romagna, su buona parte della Liguria e sulla Valle d’Aosta. Temperature sui 24/26° in pianura.

CENTRO

Tempo migliore su tutte le regioni con sole prevalente al mattino poi, al pomeriggio, un po’ di addensamenti interessano le aree appenniniche tra Marche, Abruzzo, Molise con qualche rovescio o locale temporale, persiste il bel tempo soleggiato e stabile sul resto dei settori. Temperature in locale lieve aumento con massime in pianura sui 24/26°.

SUD

Anche qui ampio soleggiamento per tutto il giorno e un po’ ovunque salvo, nelle ore pomeridiane, addensamenti e qualche locale rovescio o temporale sui rilievi interni campani, lucani e nord-occidentali pugliesi, Daunia. Temperature più o meno stazionarie e gradevoli, estive con massime comprese in pianura tra 26 e 29°.

Fonte: ilmeteo.it