5 cose da sapere sulle macchie solari

Ecco come schiarire le macchie solari in maniera naturale

Le macchie solari sono purtroppo un’alterazione della melanina che colpisce sempre più persone anno dopo anno e si cercano rimedi più o meno efficaci per evitare, cancellare e schiarire queste imperfezioni epidermiche. Come fare? Ecco qui 5 idee del tutto naturali per ovviare a tale problema:

macchie-solari

1) il limone: ha tantissime proprietà multiuso ed una di queste è proprio il suo potere sbiancante. Se applicato due volte al giorno direttamente sulle macchie, dopo qualche tempo queste ne risulteranno schiarite

2) decotto di betulla: come infuso da bere o come lozione da applicare esternamente direttamente sulla pelle, questo composto è un altro rimedio naturale efficace per alleviare il problema delle macchie solari.

3) Acqua di rose e Santalum paniculatum: applicare il composto di acqua di rose e legno di sandalo direttamente sulle macchie e lasciar agire per circa 15 minuti per poi risciacquare, risulta essere un metodo leggermente più rapido dei due precedenti per schiarire le macchie.

4) Aceto bianco: create una lozione composta da rafano grattugiato e 200 ml di aceto, lasciatela in posa un giorno intero e poi filtratelo. Così sarà pronto per essere applicato direttamente sulle macchie solari.

5) Olio di oliva: mettete un po’ di olio su di un dischetto di ovatta e con massaggi circolari, agite direttamente sulle zone d’interesse e vedrete pian piano con il passare dei giorni, un netto miglioramento.

Impostazioni privacy