Addio al nubilato low cost

Come organizzare una bellissima festa di addio al nubilato con un budget limitato

Organizzare una serata speciale per una amica che sta per convolare a nozze è una tradizione che va rispettata. Ma non sempre si hanno le possibilità economiche per organizzare un party in un locale o per prenotare un weekend di follie tra donne.

Addio-al-nubilato

Ecco per voi alcuni consigli su come organizzare una meravigliosa festa di addio al nubilato low cost.

La location

Per prima cosa dovete individuare il luogo dove si svolgerà la festa. Inutile dire che dovrà essere la casa di una di voi. Scegliete quella che dispone del soggiorno più grande e una volta individuata inizierete a pensare a come organizzare il party.

L’allestimento

Per preparare la tavola e decorare l’ambiente potrete provvedere acquistando dei set in carta che comprendono dalla tovaglia alla posata in coordinato. dovrete solo individuare il colore e la fantasia giusta e il gioco è fatto. Per una festa con circa 20 persone la spesa sarà intorno ai 50 euro festoni per la ricorrenza compresi

Il buffet e la torta

Per il cibo potrete decidere il menu tutte insieme e dividervi la preparazione delle diverse portate. Dovrete acquistare le bibite e gli snack per l’aperitivo iniziale. La torta potrete farla preparare ad una delle vostre mamme e nonne, e per la decorazione potrete ricorrere alla panna montata e acquistare una decorazione adatta in uno dei tanti negozi specializzati. Per il cibo e la torta calcolate altre 150 euro.

Gli intrattenimenti

Evitando tutto ciò che riguarda spogliarelli e spettacolini erotici, potrete preparare qualcosa che ricordi alla sposa i bei momenti passati assieme e quanto le volete bene. Ad esempio una rassegna dei video più divertenti girati assieme o delle foto più imbarazzanti. Tutto ciò che renda l’atmosfera carica di divertimento e affetto sarà molto indicato. La preparazione dei video sarà davvero economica. Basterà passare qualche ora davanti al computer.

I regalini per l’evento 

Ciascuna di voi potrà donare alla sposa un proprio presente oppure scegliere di partecipare ad un regalo unico da parte di tutte voi. La spesa per il regalo sarà considerata fuori budget perchè sarà una scelta personale, Potrete però  confezionare dei veli da sposa applicando del tulle su dei cerchietti per capelli e potrete decorarli con fiorellini, fiocchi o piume. Per confezionare i piccoli gadgets calcolate altri 20 euro.

Una festa di addio al nubilato per 20 persone con 220 euro, poco più di 10 euro a persona.Una serata che resterà nel cuore di tutte voi e sopratutto delle festeggiata. Si può fare no? Buon divertimento!

Impostazioni privacy