5 cose da fare da sola nel weekend

Ecco come passare un weekend da sola senza mai annoiarsi

Spesso passare del tempo da soli è bello e rilassante ma se per motivi di vita privata o per forza di cose, si è costretti a passarne molto da soli, si tende a chiudersi in casa e deprimersi. Come evitarlo? Noi vi consigliamo 5 cose da fare da sole nel weekend per spezzare la monotonia e magari darvi un nuovo sprint.

05740224001e31764dea52c8

1. Andate zonzo per la città. Quando si abita nelle grandi città, alla fine non le si conosce mai davvero quindi quale migliore occasione per prendere un bus, recarvi in centro e perdervi per i meravigliosi vicoletti che si aprono davanti a voi? Magari potreste imbattervi in qualche museo o qualche chiesetta antica sconosciuta al grande pubblico, chi lo sa… provate a “perdervi” per scoprire un po’ più anche di voi stessi.

2. Partenza improvvisata. Se abitate in un piccolo centro, sicuramente è difficile che non consociate tutte le stradine che la compongono quindi perché non andate in un bar, bevete un bel caffè, andate alla stazione e comprate il biglietto del treno per il capolinea più lungo e poi alla prima stazione in cui si ferma che abbia un nome che vi piaccia, scendete e gironzolate intorno verso il centro cittadino. Sicuramente qualcosa troverete e con qualcuno parlerete. Gli incontri inaspettati possono rivelarsi gradevoli alle volte.

3. Sport. Poi utilizzare lo sport all’aperto o in palestra, come ottimo modo per buttar via la tristezza, la solitudine e stare in mezzo alla gente, guadagnandoci in forma fisica. Con le belle giornate che speriamo si stabilizzino presto, i parchi sono un’ottima scelta.

4. Spa o centro termale. Se hai bisogno di relax, vai in un centro termale e magari informati sulla fascia d’età che lo frequenta così da aver modo di scambiare chiacchiere con tuoi coetanei. Prenotati qualche bel trattamento e massaggio che ti rimetta in sesto dopo di che fermati un po’ nella sala comune a rilassarti, magari farai nuove conoscenze.

5. Stabilimento balneare. Andare al mare in uno stabilimento balneare dotato di dj, piscine, campi da beach volley e chi più ne ha più ne metta, è un’ottimo modo per godervi il relax del sole e magari farvi abbordare dal bagnino che stavate puntando da un’ora o fare amicizia con le ragazze dell’ombrellone accanto.

Impostazioni privacy