Rapporti di coppia: 5 cose da sapere per viverli più serenamente

coppia-innamorata_

Cinque suggerimenti per vivere meglio i rapporti di coppia

 

La vita di coppia, che si tratti di convivenza, matrimonio o una semplice relazione, ha i suoi alti e bassi. Vivere serenamente il rapporto con il vostro partner è importante per il vostro equilibrio e benessere. Per questo motivo vi diamo qualche consiglio su come gestire la vostra storia d’amore e per viverla il più serenamente possibile. Ecco dunque 5 suggerimenti per vivere meglio la vostra storia d’amore.

coppia-innamorata_

1)Rispetto: si tratta di un aspetto fondamentale nelle relazioni e si traduce nel non tentare di cambiare l’altra persona, non manipolarla o ricattarla emotivamente.

2)Crea riti e tradizioni: queste abitudini serviranno ad alimentare la tua vita di coppia creando un rapporto di intimità. Potresti decidere che una sera a settimana mangiate fuori, per esempio.

3)Club esclusivo: condividi il più possibile emozioni, storie ed esperienze. Questo rafforzerà il tuo legame col partner.

4)Rinuncia alla perfezione: ricordati che nessuno è perfetto, questo potrebbe preservarti da ansie e stress. Se non accettiamo difetti e limiti del nostro partner forse vuol dire che c’è qualcosa che non va.

5)Sii coerente: l’amore va sopratutto dimostrato, evita di creare contraddizioni tra quel che dici a parole e quel che comunichi coi fatti.