In forma con Alessandro: home fitness secondo step

Ecco per voi il secondo allenamento da fare comodamente a casa vostra per ritrovare la forma prima della prova costume

Ragazze vi siete allenate in questo mese seguendo gli esercizi di Alessandro D’Angeli? Se la risposta è si, complimenti! Se invece siete state pigre tornate al primo step e cominciate ad allenarvi e a seguire i consigli dietetici del nostro esperto di fitness. Ma come al solito lasciamo la parola al vostro personal trainer.

esperto-fitness-che-donna

Vediamo cosa ci farà fare in questa seconda sessione di allenamento!

Secondo allenamento

” Ciao mie care fitness hous girl e ben tornate alla nuova sessione di allenamento. Come è andata con gli esercizi precedenti? Siete pronte per un nuovo circuito? Approfittiamo dell’ orario ancora non troppo caldo e cominciamo con 20 minuti di camminata all’aperto e a passo veloce. Mi raccomando uscite ben idratate basteranno due bicchieri di acqua e ci vediamo al rientro!

Come è andata? Oggi ci concentreremo sulla parte superiore del corpo senza tralasciare i glutei. Si parte!

Primo esercizio :

Sedute  schiena dritta non in appoggio , braccia distese lungo i fianchi con in mano una bottiglia di h2o da 500 ml .Con un espirazione sollevo le braccia lateralmente fino ad altezza spalle.

Una volta giunti in linea con le spalle, attraverso una inspirazione riporto le braccia in posizione di riposo lungo i fianchi.

Ripeto questo movimento per 30 volte, finite le trenta ripetizioni, mi riposo per trenta secondi e ricomincio, per tre serie totali da 30 ripetizioni.

3

4

Secondo esercizio:

In piedi, gambe leggermente piegate e addome ben contratto,braccia lungo i fianchi sempre con le nostre bott di h2o da 500 ml,attraverso una espirazione piego l’avambraccio sul braccio superando l’angolo di 90° .Con una espirazione riporto le braccia in posizione di partenza.

Ripeto il movimento per 30 volte e alla fine recuper 30 secondi , riparto poi per altre 30 ripetizioni per un totale di tre volte.

5

6

Ed ora a terra, posizione quadrupedi  gomiti e avambraccio in appoggio, e iniziamo a lavorare i glutei.
Cercando di non inarcare troppo la zona lombare comincio con una estensione della gamba verso dietro attraverso sempre una espirazione.

9 10
Una volta in posizione di estensione teniamo la posizione per 3 sec, per andare poi attraverso una inspirazione in flessione dalla gamba al petto.

Ripeto questo movimento per 20 volte per andare poi aeffettuare lo stesso movimento con l’altra gamba.
Finite le 20 ripetizioni per entrambi i lati, recupero 1 minuto per poi ricominciare con altre due serie da 20 ripetizioni.

Come vi sentite ? spero sia andata bene. Non ne siete convinte? Non esitate a farmi domande risponderò volentieri ad ognuna di voi al mio indirizzo e-mail: laboratoriofitness1@gmail.com e non dimenticate mai il nostro motto NO EXCUSES!

A presto il vostro P.T. Alessandro”.

Anche questa volta il nostro esperto di fitness è stato esaustivo e molto disponibile. Ora tocca a voi, come dice lui non avete davvero scuse per non pensare al vostro benessere!

 

 

Impostazioni privacy