Come scegliere il viaggio ideale

Ecco con quali criteri si può scegliere il viaggio perfetto su misura per voi

Tra la giungla di viaggi prenotati sulla lunga distanza e offerte last minute, le proposte possono davvero mandarvi in confusione su quale sia il viaggio più giusto per voi. Ecco allora i nostri consigli per non incappare in questa incertezza e sfruttare al meglio le vostre vacanze:

aereo

1) Destinazione: tenete presente che più è distante e più il costo è alto. Perciò potreste optare per mete commerciali come Cuba o il Mar Rosso poiché i tour operator fanno a gara per dare l’offerta più vantaggiosa al cliente. Sempre per lo stesso principio potreste informarvi sulle isole dell’Oceano Indiano, le Mauritius, oppure le Seychelle e la Polinesia che però offrono solo poche strutture esclusive.

2) Dove soggiornare: se siete tipi da “lucertola al sole” allora acque cristalline e spiagge attrezzate dovrebbero bastarvi ma se invece non riuscite a stare fermi e sentite l’esigenza di meravigliarvi e visitare qualcosa di nuovo, vi consigliamo un tour in Giordania, in Marocco, In Thailandia di due settimane: la prima settimana è di tour, mentre la seconda è di soggiorno in qualche località sul mare.

3) Escursioni: non tutti i pacchetti le prevedono o le vendono incluse nel prezzo quindi già su questo punto bisogna prestare attenzione. Inoltre va considerata la distanza delle attrazioni dal punto in cui voi vi trovate. Un esempio pratico è quello di Sharm El Sheik le cui piramidi distano 500 km, cioè come Roma-Milano!

4) Le spiagge: sia che siate vacanzieri marini tout court e sia che siate un po’ di questo e un po’ di quello, capiterà che passerete qualche ora in spiaggia perciò prima di prenotare informatevi bene se la location è attrezzata. Alcune hanno accesso diretto alla spiaggia, altre invece hanno bisogno del servizio navetta, altre sono distanti e nemmeno attrezzate.

5) Documenti: non dimenticatevi mai di controllare la data di scadenza dei documenti. Che sia carta d’identità o passaporto l’importante è che sia un documento valido altrimenti potreste giocarvi il viaggio.

Perciò dopo aver deciso, programmato, prenotato e controllato, fate le valigie e buon viaggio!

Impostazioni privacy