Cosa fare quando si è soli il weekend? Ecco 7 consigli

E’ domenica, sei sola, e sei caduta in una depressione da week-end! Niente paura, ecco un piccolo vademecum per le tue giornate da passare solo, ed esclusivamente, con te stessa!

fashion shopping girl vector illustration 73460 163x100 BENESSERE: 7 cose da fare per abbattere la malinconia del week end da single1. SHOPPING: Cosa non può mancare alla vetta della nostra classifica ‘anti-malinconia’? Lo shopping! Siete abituate a farlo solo con le vostre amiche? Non sapete cosa vi state perdendo! Vestitevi con una comoda tuta, senza mai scordarvi di passare dal bagno per una leggera truccata: il make up, soprattutto quando siete malinconiche, non vi deve mai lasciare! Prendete la borsa, fissatevi un budget, e partite verso la strada più glam della vostra città! Passeggiate con calma tra i negozi, fate anche una o due soste in un caffè per rilassarvi un po’ e perchè no, incontrare nuova gente, e ripartite all’attacco. Soltanto dopo aver visto più negozi possibili allora sfilate il portafoglio, mai acquistare nel primo negozio, quello successivo avrà sicuramente qualcosa di più carino ed adatto a voi!

stock vector nail art 3698086 163x100 BENESSERE: 7 cose da fare per abbattere la malinconia del week end da single2. NAIL ART: Se la giornata è tristemente grigia, ravvivila con decine di colori diversi! Dove? Ma sulle tue unghie! Vai nella profumeria più vicina a te, acquista qualche kit per la nail art fai da te, e divertiti a creare un nuovo look alle tue unghie. Le mani dicono molto di una donna, ed allora quale miglior occasione per passare ore a creare e smontare a tuo piacimento decori e disegni adatti a te?

wallcoo.com vector illustration wallpaper 007 163x100 BENESSERE: 7 cose da fare per abbattere la malinconia del week end da single3. MUSICA: Ti fa ridere, ti fa piangere, ti da brividi, ti riporta alla mente vecchi ricordi; la musica tutto può! Se proprio oggi non ti va di uscire allora nessuno come la musica può farti compagnia e riempirti la giornata. Spegni il telefono (dopo aver avvisato i più intimi che stai bene!), armati di cuffie per apprezzare al meglio tutte le sfumature dei tuoi artisti preferiti, chiudi gli occhi e… Lasciati coccolare dalle note musicali: piangi se devi, a volte niente ti rilassa più di un bel pianto liberatorio!

beauty girls12 600x436 1 163x100 BENESSERE: 7 cose da fare per abbattere la malinconia del week end da single4. MAKE UP: Durante la settimana vorresti provare make up diversi dal solito, ma le lancette dell’orologio ti stanno addosso ricordandoti che è troppo tardi anche per un tocco di gloss? Allora oggi mettiti davanti lo specchio con il tuo beauty, armati di salviette struccanti e.. Gioca! Mascara colorato, eyeliner glitterato, rossetto rosso fuoco, ombretti a go-go, da quelli shimmer a quelli mat, non importa, osa, tanto l’unico tuo interlocutore è lo specchio! Lui sì che saprà mantenere il segreto!

wallcoo.com vector illustration wallpaper 016 163x100 BENESSERE: 7 cose da fare per abbattere la malinconia del week end da single5. FILM: Troppo stanca e malinconica per alzarti dal letto? Niente paura, c’è la tv a farti compagnia! Ma NO a programmi spazzatura, un bel film è quello che fa per te! La tua videoteca ormai è piena di ragnatele? Spolvera le pellicole più vecchie, quelle che ti ricordano qualcosa o qualcuno, passa da un film d’amore ad uno di azione per concludere con uno comico: la tua giornata volerà in compagnia dei tuoi idoli del cinema.

mi9com 7636 163x100 BENESSERE: 7 cose da fare per abbattere la malinconia del week end da single6. CASA: Non sei solo tu a gridare vendetta in questa triste domenica, ma anche la tua casa!? E allora su! Coraggio, non sottovalutare il potere dei detersivi, della scopa e dello straccio! A volte passare giornate alla ‘cenerentola prima del ballo’ scarica i nervi. Parti da una stanza, inizia a spolverare, a spostare magari anche qualche mobile per dare un nuovo look alla tua casa, all’inizio ti sembrerà di non farcela, ma quando sarai a metà e ti guarderai indietro capirai che ne varrà la pena, ed alla fine sarai così felice che tutta la stanchezza della giornata sembrerà solo un brutto ricordo!

stock vector woman is cooking meal in the kitchen sexy woman chef is preparing dinner in the kitchen vector 62985388 163x100 BENESSERE: 7 cose da fare per abbattere la malinconia del week end da single7. CUCINA: Hai mai provato a fare una torta? O ad impastare la pasta e sfornare ottime pizze fai-da-te? Beh, oggi si inizia! Accendi il pc, vai sulla  nostra sezione tutorial per la cucina ed inizia a dare sfogo alla fantasia culinaria! A fine giornata non crederai ai tuoi occhi, tutto quel ben di Dio sulla tua tavola viene proprio dalle tue manine! Ti aspetterà una cena da leccarti i baffi!

Impostazioni privacy