VIAGGI: Vacanze in fattoria, gite in canoa, in bici e relax alle terme nel Burgenland

BurgenlandIl Burgenland, la regione in cui il sole splende 300 giorni l’anno, è un vero paradiso per le vacanze in famiglia e offre la possibilità di dedicarsi alle passioni più svariate: ciclismo, equitazione, sport acquatici o esperienze a contatto con la natura Torino, giugno 2014 *** I 22-23°C di temperatura dell’acqua del lago di Neusiedl attraggono numerosi visitatori che scelgono questi luoghi per fare il bagno nelle aree balneabili, per divertirsi nei parchi giochi o sugli scivoli d’acqua, giocare a beach volley, pedalare attorno al lago, fare gite in barca, vela o surf.

Sei parchi naturali propongono avvincenti escursioni e il Parco Nazionale Neusiedler See – Seewinkel offre anche speciali tour per ragazzi. Nel parco naturale del Raab, sul fiume Leitha e nel “Mondo delle esperienze acquatiche” del Burgenland meridionale presso Moschendorf- Eberau è possibile fare escursioni in canoa. Il divertimento per tutta la famiglia è garantito con il Kindererlebniswelt.

In estate, le terme del Burgenland propongono piacevoli esperienze da vivere all’aria aperta. La struttura St. Martins Therme aspetta i ragazzi presso il Club dei Giovani Esploratori: nella “Stanza dello Zoo” i giovani ricercatori possono scoprire curiosità su flora e fauna di Seewinkel, nel laboratorio risolvere enigmi e fare esperimenti. Alle Terme del Sole di Lutzmannsburg non c’è che l’imbarazzo della scelta tra lo scivolo gigante e il Baby World. Divertimento assicurato anche al Fun Park delle Terme Loipersdorf e all’Allegria Familientherme Stegersbach, con ben 14 piscine a disposizione.

Per completare l’esperienza naturalistica delle famiglie con bambini, sono disponibili più di 100 fattorie immerse nella natura in tutta la regione, dove i giovani ospiti possono dedicarsi alle attività più svariate come ispezionare la stalla, giocare con i gatti, accompagnare i contadini ai campi o aiutare le loro mogli a preparare il pane.

Vacanze in fattoria in Burgenland
Pronti, partenza, avventura!
· Pernottamento in una delle 156 fattorie di qualità per tutta la famiglia;
· degustazione dei prodotti della casa (succhi, marmellate, pane, vino, ecc);
· tour della fattoria;
· offerte individuali per vivere l’agriturismo (accarezzare gli animali, assistere alla vendemmia, aiutare a preparare il pane e molto altro).
L’offerta è valida per 2 adulti e un bambino a partire da € 60 al giorno.

Per informazioni e prenotazioni:
www.burgenland.farmholidays.com

Impostazioni privacy