PROVATI PER VOI: I solari e il make-up Avon

Toc, toc… lo sentite anche voi questo caldo allucinante? Be’, è segno che l’estate sta bussando alle nostre porte e… sulla nostra pelle. E allora, ci siamo dette:  come valorizzarci al meglio sotto i raggi battenti?

Sicuramente i prodotti solari sono gli alleati migliori per proteggere in sicurezza viso e corpo, regalandosi al contempo un colorito dorato, e soprattutto durevole.

Ed ecco i prodotti testati per voi e le nostre considerazioni.

Solari-Avon-2014-620-4viso

Crema solare anti-età viso per la pelle sensibile SPF 50

Si tratta di una crema solare con un alto fattore di protezione, ideale per chi ha la pelle delicata e vuole agire contro i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Come usare il prodotto

Applicare generosamente in modo uniforme sulla pelle asciutta 15 minuti prima dell’esposizione al sole. Riapplicare regolarmente soprattutto dopo aver fatto il bagno, essersi asciugati con un telo e in caso di sudorazione.

 Punti di forza e considerazioni finali

È pastosa, ma una volta stesa, non unge. Si riassorbe in pochi secondi. È ottima in spiaggia, perché in questo modo vi offre la possibilità di essere protette, ma pur sempre splendenti, dato che non lascia strati biancastri evidenti sulla pelle e non vi fa assomigliare a un’orrenda mummia al mare… perché diciamo la verità, spesso e volentieri si vedono donne catarifrangenti in riva, lambite dalle onde e sono decisamente antiestetiche. Questa crema invece è praticamente invisibile! Altra chicca da non sottovalutare: non ha alcun odore. Pertanto, non attira insetti! Per giunta, è in formato tascabile, quindi è perfetta da mettere in una trousse da viaggio o in una borsetta piccola, perché non ingombra.

Un consiglio?

Usatela anche in città. Ad esempio, per motivi personali, dato che tempo fa sono stata vittima di un incidente stradale, devo categoricamente proteggere la pelle del viso e del corpo, in modo tale che il tessuto epiteliale si riformi senza le odiate cicatrici. Be’, sto usando proprio questa crema… ed è promossa a pieni voti!

Avon Sun_Lozione solare rinfrescante SPF 30

Lozione solare rinfrescante ultraresistente all’acqua SPF 30

Si tratta di una formula leggera che dona un’immediata sensazione di freschezza a contatto con la pelle.

 Come usare il prodotto

Applicare in modo uniforme sulla pelle asciutta 15 minuti prima dell’esposizione al sole. Riapplicare regolarmente soprattutto dopo aver fatto il bagno, essersi asciugati con un telo e in caso di sudorazione.

Punti di forza e considerazioni finali

È un ottimo prodotto per godersi il sole con un immediato effetto rinfrescate sulla pelle. Inoltre, non unge, è resistente all’acqua e dona una piacevole e delicata profumazione refrigerante. Tranquille, l’odore emanato è talmente lieve che non sarete oggetto di interesse di calabroni, mosche, vespe e insetti vari.

Inoltre, tutti i solari Avon garantiscono la protezione a pieno, perché sono composti da:

1)      ActiveD Technology, che aiuta a “costituire” l’ambiente ottimale per un miglior funzionamento della Vitamina D nella pelle;

2)      Derma-UV PlusTM per uno schermo solare avanzato contro UVA/UVB;

3)      Alto livello di protezione PA per aiutare a difendere la pelle dai raggi responsabili dell’invecchiamento.

Solari-Avon-2014-620-14burro

Burro lenitivo doposole per il corpo

Cremosa pasta di burro di karité e burro di cacao, arricchito con aloe vera che idrata profondamente senza ungere.

 Come usare il prodotto

Applicare generosamente in modo uniforme sul corpo dopo l’esposizione solare.

Punti di forza e considerazioni finali

Sì, va bene, in questo periodo siete “affamate” di sole, ma non dimenticatevi di prendervi cura di voi dopo una bella giornata trascorsa al mare. Infatti, questo doposole è idratante, disseta la pelle intensamente dopo l’esposizione solare, e mantiene l’abbronzatura a lungo. Inoltre, non unge, lascia una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle, rendendola morbida e vellutata, e non solo… persino una lieve profumazione che vi darà la sensazione di essere finite dentro una pastosa nuvola di karité carica di dolcezza.

prod_1171413

Magic Tan – Mousse autoabbronzante per il corpo con Firming Complex

Si tratta di una mousse dalla consistenza leggera che consente un’applicazione uniforme e un aspetto abbronzato naturale.

Come usare il prodotto

Fatevi una doccia, esfoliate la pelle con uno scrub in modo tale che rimuovendo le cellule epiteliali morte, il prodotto penetri meglio, e l’effetto abbronzatura duri di più. Inoltre, depilatevi accuratamente. Perché? Semplice: l’effetto dorato sarà più uniforme su tutto il corpo ed eviterete chiazze. Tuttavia, se avete la pelle sensibile, allora evitate di depilarvi semplicemente per non irritarla ulteriormente. Asciugatevi bene, poi usate un po’ di olio per massaggi nei punti più problematici, come  ginocchia, gomiti, piedi, e mani, prima di spalmarvi la mousse sul corpo,  per evitare che queste zone diventino troppo scure. E ora, se non volete rischiare di ritrovarvi con le mani arancioni per l’effetto della mousse, indossate un paio di guanti in lattice prima di stenderla. Applicate il prodotto con movimenti circolari, assicurandoti di non dimenticare nessuna area. Se non volete usare i guanti non passate un’infinità di tempo a strofinare la pelle, perché altrimenti le mani assorbiranno troppa mousse. Usate un timer per regolarvi e applicatela con moderazione su viso e collo, perché lì la pelle si scurisce facilmente. Non dimenticate di posizionarla anche dietro le orecchie e sulla parte posteriore del collo, specialmente se avete i capelli corti o se siete abituate a tenere la vostra chioma raccolta. Dopo averla spalmata, applicate una crema normale su piedi, caviglie, ginocchia, gomiti, ombelico, mani e polsi. In questo modo schiarirete lievemente i punti più ostici, in modo da avere un effetto dorato omogeneo.

Un consiglio?

Evitate il contatto con qualsiasi cosa per i prossimi 15 minuti, dopo aver applicato la mousse. Non vestitevi subito e se proprio dovete, indossate indumenti larghi. Evitate gli ambienti umidi in grado di favorire la sudorazione e possibilmente aspettate 8 ore prima di fare un’altra doccia. Se vi sentite appiccicose, cospargetevi di borotalco 30-60 minuti dopo aver messo la crema.

Punti di forza e considerazioni finali

Se ancora non siete riuscite a godervi la spiaggia e la brezza marina, e per motivi personali e professionali siete rimaste confinate in città, ma desiderate sfoggiare un aspetto più sano, allora questo è il prodotto che fa per voi! L’effetto dorato persiste per una settimana! Lo abbiamo testato! È ideale se volete dare l’impressione di avere una tintarella perfetta prima di esporvi al sole, oppure se volete esaltare l’abbronzatura. Si tratta di autoabbronzante facile da spalmare, che in pochi gesti vi farà venire il sorriso! E ricordatevi che se volete intensificare l’abbronzatura, sarà opportuno abbinare un filtro solare prima di lasciarvi baciare dal sole!

Avon Glow_Duo terra solare compatta e illuminante_medium bronze

Duo terra solare compatta e illuminante

Terra solare e illuminante insieme per un trucco che risalta l’abbronzatura. Disponibile con tonalità Medium Bronze per la pelle chiara e Deep Bronze per la pelle più scura.

Come si usa il prodotto

1. Applicare la tonalità più scura su tutto il viso per donare colore;

2. Stendere la tonalità più chiara sugli zigomi e lungo la mandibola per aggiungere luminosità e un tocco radioso naturale.

Punti di forza e considerazioni finali

Parola d’ordine: colore! Giocate con l’abbronzatura. E per farla risaltare, vi basterà usare questo prodotto che abbronza e illumina il viso al contempo. In questo modo avrete un look splendente! Inoltre, la terra non lascia brillantini, ciò significa che l’effetto luminoso è del tutto naturale. È ottima per tutti i tipi di pelle!

Un consiglio?

Applicate sempre un fondotinta con protezione solare o una crema solare prima di stendere sul viso la terra!

EYELINER

Eyeliner liquido Beach Brights: Tropical Blue

Eyeliner dai colori e dai pigmenti intensi, a lunga tenuta, per essere perfettamente truccate anche in spiaggia. Disponibile nelle tonalità Ocean Water, Sunset Bronze e Tropical Blue. Noi abbiamo provato quest’ultima versione.

 Come usare il prodotto

Con la mano ferma e i nervi salvi, tracciate una linea regolare senza eccedere.

Punti di forza e considerazioni finali

Una volta steso, le linee risultano corpose, evidenti e ben definite. Inoltre, risalta il naturale colore degli occhi, sia chiari, che scuri, donando luminosità e uno sguardo più intenso e seducente. Il colore infatti è corposo, deciso, e  non solo… infatti, vi farà sembrare più sexy, e se proprio volete saperla tutta, per sbaglio, mentre stendevo l’eyeliner, l’ho fatto colare un po’ all’interno dell’occhio e mi sono detta: “Uhm… bella mossa da principiante, ora inizierò a piangere come una disperata”. E invece volete sapere che è successo? Un bel niente, ovvero niente occhi irritati, niente lacrime. Pertanto, l’eyeliner della collezione Avon Glow è promosso a pieni voti.

Un consiglio?

Usatelo anche in città, soprattutto la sera, e difficilmente passerete inosservate!

Impostazioni privacy