Home Intimità

5 cose da sapere sulla sfera intima

CONDIVIDI

Cinque incredibili curiosità sull’intimità

Magari pensavate di sapere già tutto ma non è così. Dopotutto in una relazione c’è sempre qualcosa da imparare, anche dopo diversi anni di un sereno rapporto. Ecco quindi cinque curiosità emerse dagli studi di sessuologi e psicologi americani. Forse vi lasceranno un po’ stupiti, chissà…

Coppia-a-letto-

1)Per una donna ci vogliono tra i 15 minuti e 40 in media per raggiungere il piacere. I conti vi tornano?

2)L’odore vaginale dipende da diversi fattori. Uno di essi è costituito dai batteri presenti nella flora batterica. Un altro elemento che contribuisce è il cibo. L’ananas, per esempio, migliora sia l’odore che il sapore della flora vaginale. Carne e spezie invece creano un sapore intenso e amaro.

VIDEO NEWSLETTER

3)Secondo alcune stime il 5, 10% della popolazione femminile è attratta dallo stesso sesso, ma il cervello ha solo la metà delle probabilità di quello degli uomini di orientarsi verso persone dello stesso sesso a causa dei condizionamenti sociali.

4)Grazie al rilascio di estrogeni durante il rapporto le donne avranno una pelle più liscia e capelli più resistenti. Inoltre una vita intima soddisfacente rende più giovani di 7 anni.

5)I maschi tendono a perdere la verginità intorno ai sedici anni, le ragazze verso i 17. Anche la genetica gioca un ruolo importante nel nostro essere più impulsivi o maturi.

E voi conoscevate tutte queste piccole chicche? Magari qualcuna di esse aiuterà a migliorare la vostra vita di coppia.