5 cose da sapere su Facebook

Curiosità sul social network di Mark Zuckerberg

Nell’epoca degli smanettoni crediamo ormai di sapere tutto circa Facebook. Il social network ideato da Mark Zuckerberg dieci anni fa ha però ancora qualche asso in serbo per noi. Vediamo insieme alcune curiosità riguardanti questo noto social media.

facebook_logo

1)L’utente più anziana di Facebook ha la bellezza di 106 anni, si chiama Edythe Kirchmaier ed ha più di 25 mila like sulla sua pagina. Il 105° compleanno l’ha festeggiato facendo volontariato. Decisamente un’anziana molto attiva.

2)In Australia Facebook è utilizzato persino dai tribunali, gli avvisi della corte arrivano infatti, oltre ai soliti canali, anche tramite il proprio profilo online.

3)Secondo la compagnia di analisi Social Bakers, l’uomo politico più amato in Italia è Barack Obama, seguito da Beppe Grillo e Nichi Vendola.

4)Ogni persona ha una media di 130 amici su Facebook, esistono più di 600 mila applicazioni ad esso dedicate e migliaia ne nascono tutti i giorni. Per reggere il traffico attuale di utenti occorrono circa 10 mila server.

5)I medici hanno dovuto inventare il nome di una nuova malattia: Facebook Addiction Disorder.

Scommettiamo che non eravate al corrente di queste chicche da sfoggiare, un giorno, con gli amici?

 

Impostazioni privacy